Ennesimo utente con problemi 3G + TIM + Iphone 5!!!

Premetto di essere stato possessore di iPhone 4S per otto mesi… Un gioiello, navigava benissimo in 3G con Tim e venduto come nuovo solo per passare al 5…
Dopo una settimana, iniziano i problemi:
Dapprima mi cade e si scheggia lateralmente… porca misera, capita…
Poi, sia a me che a un mio amico, il 5 perde la linea 3G con Tim per preferire la edge!!!
Senza alcun tipo di variazione di utilizzo rispetto al 4s, questo qui non mantiene la linea 3G! Come fanno gli altri utenti, se disabilito e riabilito la 3G dal menù, risolvo solo provvisoriamente! Come se preferisse la edge alla 3G, boh!!!
MA STIAMO SCHERZANDO?!?!
700 euro di telefono per navigare malissimo in internet?!?!
Si vogliono sbrigare la Apple e il gestore TIM a risolvere il problema?! Gestore a cui ho telefonato almeno 20 volte per segnalare il problema, semmai dipenda da loro ma non credo…
E intanto la mia ragazza che vive nel mio stesso paese, ha il 4s e naviga in 3G con Tim che è una meraviglia… Assurdo…
PRETENDO il cambio del telefono visto che è un problema riscontrato da tanti, ma non da tutti!!! E se la cosa persiste credo proprio che lo rivenderò e dovrò ricredermi sulla Apple!!! Assurdo…

Ennesimo utente con problemi 3G + TIM + Iphone 5!!!

mi sa che la pretesa di cambiarlo, dopo che è caduto e si è scheggiato, puoi scordartela.
Naturalmente hai già provato a mettere in DFU e ripristinare senza riprendere backup

Swarro non penso proprio che risolva con un ripristino, il problema è facilmente hardware. Sul forum ufficiale di Apple molti lamentano questo problema ed Apple “pare” (perchè di comunicazioni ufficiali sappiamo che non ne fa mai sui problemi, loro sono sempre perfetti) abbia scoperto una incompatibilità solamente negli iPhone5 con qualche chip non ben definito da quando è uscito iOS6, questo genererebbe occasionalmente sia problemi di ricezione in 3G che i famosi problemi di debole connessione in WiFi. Qualcuno aveva anche dichiarato che Apple avrebbe risolto con il 6.0.1 ma sappiamo tutti che non è stato così. Risolveranno con il 6.1 … con il 7, con iOS 99?
E ci si lamentava dei bug di Microsoft Windows… :frowning:

ho suggerito il ripristino, perchè anche il mio iPhone 5 passando da iOS6 a iOS 6.0.1 tramite aggiornamento aveva cominciato ad avere problemi con il WiFi, si connetteva ma andava pianissimo, mi sono deciso a ripristinare da DFU ed ho risolto tutto

Beh se vogliono farmi credere che un graffio solo estetico, possa compromettere la funzionalità della linea 3G… beh allora sono messi proprio male!!!
Porterò con me alla apple tutte le ricerche su internet dove si parla di questo problema… Ed anche il 4s della mia ragazza proprio per fargli vedere che dove quello ha linea 3G… il mio non ne ha, o comunque va cercata manualmente.
Oggi provo a fare un ripristino delle impostazioni… ma a quanto leggo non servirà a nulla!!! Arrabbiato nero!!! E poi il problema è iniziato dopo 20 giorni dall’acquisto, contemporaneamente sia a me che a un mio amico…
Uno passa alla Apple proprio per fare il salto di qualità, e invece…

Alfred87 edita il post, non siamo in osteria, per favore :slight_smile:

Alfred87, capisco benissimo il tuo disappunto, però qui siamo in un forum e non in osteria, pertanto edita con un linguaggio consono.

Ennesimo utente con problemi 3G + TIM + Iphone 5!!!

non devi ripristinare le impostazioni, devi ripristinare completamente l’iPhone partendo da DFU.
Non ho detto che sicuramente non te lo sostituiranno, ho solo detto che presentarsi con un cellulare evidentemente caduto e PRETENDERE la sostituzione è un po’ eccessivo.
Hai la possibilità di provare con altri operatori?

Purtroppo no, quelli che conosco hanno tutti tim…
Come si effettua tale ripristino da DFU? Intendi il ripristino delle impostazioni iniziali? E comunque tengo a precisare che i 4s con tim vanno benissimo…
Beh in ogni caso il telefono se lo possono tenere loro, perchè se funziona così non me ne faccio nulla, anche perchè io ci lavoro con internet. E poi anche dopo la caduta, per un po’ ha funzionato benissimo.
(Capirete che il tono delle mie parole è direttamente proporzionale al “giramento di scatole” di uno che ha speso 750 euro per un prodotto che non va’! :wink: )

Ennesimo utente con problemi 3G + TIM + Iphone 5!!!

cerca sul blog la guida per mettere in DFU e ripristinare, al termine devi creare un nuovo dispositivo SENZA riprendere nessun backup, è l’unico modo per escludere qualsiasi problema software, se anche dopo questo hai lo stesso problema, ammesso che non sia colpa di TIM, puoi chiedere la sostituzione direttamente ad Apple.

Certo che assicurarsi che la colpa non sia di TIM sarebbe importante, anzi fondamentale

Saresti così gentile da postare tu il collegamento della guida per provare a fare il ripristino?? Io non la trovo…
La Tim ha effettuato verifiche di ogni tipo, anche oggi infatti non vi è linea perchè stanno effettuando manutenzioni…

Ciao, non era difficile trovarla. Comunque eccola qui
Tutorial: come mettere l
Fai come suggerito dall’utente swarro :slight_smile:

Ennesimo utente con problemi 3G + TIM + Iphone 5!!!

la TIM sta facendo lavori di manutenzione, e non lo sta di certo facendo per una tua singola richiesta, quindi probabilmente non sei il solo ad aver problemi e non credo che siano tutte rischiaste arrivate da possessori di iPhone 5…già questo mi fa pensare che forse il problema non è dell’iPhone…comunque non si sa mai.

Per la guida…un minimo di iniziativa

google

Sarà direttamente proporzionale, Alfred87, ma dovevi editare il post e non l’hai fatto. Ho segnalato all’Admin il tuo comportamento e valuterà il da farsi.

l’ argomento iphone 5+ tim è gia stato trattato più volte…utilizzate la funzione “cerca” del forum prima di aprire una discussione.

chiudo per argomento trattato