Ennesima domanda su GARANZIA.

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. So che faccio l’ennesima domanda che hanno già fatto in tanti ma vorrei poter essere rassicurato ancora di più. Ho comprato a Dicembre 2009 un iphone 3gs 16Gb dalle parti di RIMINI dove abita la mia ragazza. Ho chiesto anzichè lo scontrino la fattura al VENDITORE in quanto l’avrei poi scaricato. Il venditore ha detto che me lo avrebbe mandato. Ma così non è stato… e ora combatto per riuscire a rintracciarlo per avere almeno lo scontrino.
Ho letto che per il primo hanno basta anche solo il numero di serie del cellulare come garanzia nel caso devo portarlo in assistenza.
Mi dite di preoccuparmi o posso anche (per questa volta) lasciar andare la cosa…
Grazie mille per le vostre risposte e spero siano rincuoranti.

Michele

intanto benvenuto.
Per il primo anno di garanzia non ci sono problemi perché è a carico della apple quindi non hai bisogno dello scontrino, il problema c’è il secondo anno che è a carico del venditore.

Se nn ti ha emesso nessun documento fiscale, puoi denunciarlo alla GdiF. L’emissione di documento fiscale è OBBLIGATORIA.

@xElisax: Grazie mille per la risposta. :wink: sto un pò più tranquillo allora. Pensavo fosse una bufala. MA ti è successo personalmente?

@1979jdm: Guarda mi sono informato sulla cosa. In effetti vorrei denunciarlo ma per farlo devo farmi un AUTOFATTURA. Solo che essendo di una categoria MINIMA la mia commercialista me l’ha sconsigliato perchè verrei a pagare di più. Ecco perchè a questo punto mi accontenterei di premergli per avere almeno uno scontrino. Ammetto di essere stato un pò stupido di non farmi fare sia uno che l’altro IMMEDIATAMENTE.

Fortunatamente non ho mai avuto bisogno della garanzia, ma mi informai a suo tempo quando comprai il 3g ed ho avuto conferma da diversi post anche qui sul forum se ti capita cerca e vedrai che ne spuntano diversi.

Salve, una domanda, ho mandato il mio Iphone 3g in assistenza prchè il ricevitore gps non funzionava, dopo 15g. mi è tornato senza che avessero risolto il problema asserendo che secondo loro il mio telefono non ha problemi e che il gps secondo i loro strumenti funziona, ma di fatto non và .
che devo fare? lo invio di nuovo e aspetto altri 15 g. o devo segnalre la cosa ad apple? come devo comportarmi per risolvere la cosa celermente?