Enigma : Ad Infinitum

Ciao a tutti.
Qualcuno lo ha preso?
Io sono bloccato al quarto livello, se qualcuno vuole condividere qui le soluzioni… Io posso dare una mano sui primi 3 :slight_smile:

Di seguito se selezionate col mouse trovate la soluzione dei primi livelli:

Enigma 1: Cosa stai facendo? Risposta: Enigma
Enigma 2: I 3 pozzi e la tavola periodica. Risposta: H G Wells
Enigma 3: La sequenza di numeri da usare con il T9 settato in inglese. Risposta: Potato chip
Enigma 4: L’uomo vitruviano, la sezione aurea. Risposta: Leonardo
Enigma 5: L’effetto speciale più celebrato. Non l’ho capito molto ma la risposta è: dovete semplicemente scuotere l’iphone…
Enigma 6: Una serie di lettere e il numero 13. Dovete traslare l’alfabeto inglese in avanti di 13 lettere e procedere alla sostituzione. Il risultato è una frase che indica di tenere premuto lo schermo per più di 5 secondi. Fatelo e dopo il rilascio il livello è completo.
Enigma 7: La poesia firmata John Appleseed. Risposta: Textedit xkè quella poesia è nascosta nell’icona (thx Rumix_76)
Enigma 8: Scritta criptata in alfabeto morse. La scritta recita “New error York” quindi la risposta è semplicemente: York (thx Rumix_76)
york
Enigma 9: Icona di acrobat reader, riferimenti alla carta stampata e digitale. Risposta:

Io sono bloccato al 3, non riesco a far funzionare il T9, come hai fatto?
Grazie, ciao.

per il 4 è leonardo, per fibonacci e da vinci…
per il terzo devi mettere la lingua inglese per il t9
io sono al 10, se avete qualche lampo di genio su come risolverlo, nn esitate a scrivere

Enigma ad infinitum

Aiutooooooooooooooooo! x me la soluzione del secondo stage è WELLS… è giusta?

Thx.
Ad arrivarci fino al 10 :smiley:

Che gioia vedere che il thread è vivo :slight_smile:
La tua soluzione è giusta, devi solo mettere prima le 2 lettere iniziali del nome, senza .

X X Wells

Vediamo se con l’aiuto del 4 riesco ad andare avanti. Però cavolo, cosa centrava l’aiuto sul fatto di essere simili ma non uguali?

Già che ci siamo… aiuti per il 5? :stuck_out_tongue:

Direi che per il momento pendiamo dalle labbra di enigma09 :wink:

Farebbe prima a scrivere in bianco le soluzioni fino al 10 in modo che chi vuole ha il suggerimento, e poi arriviamo a lavorare insieme al 10 :slight_smile:

Ho aggiornato il primo post con le soluzioni fino al livello 7. Se man mano andiamo avanti lo aggiorno :slight_smile:

Il 7 ha qualcosa a che fare con Apple, lo spot think different, o Gandhi, ma ancora non ho la soluzione…

La soluzione del 7 è
textedit xkè quella poesia è nascosta nell’icona

mentre dell’8 è
york

stage 10

qualcuno ha risolto il 10? qualche indizio?
non capisco gli aiuti…

Se ci dai risposta e spiegazione del 9 aggiorno il topic in prima pagina e arriviamo tutti al 10 :slight_smile:

Mitico! Ho aggiornato il post in prima pagina coi ringraziamenti. Solo nel 7 non ho capito cosa vuoi dire con “nascosta nell’icona”.

Il 10 ha un orologio binario ma non è
un orologio Classico
I numeri sembrano 10 e 222 ma il suggerimento
dice “each number as a word”
forse fa riferimento ai numeri Romani riportati
nel quadrante

secondo me il 10 è riferito allo stage (infatti di solito la scritta “stage” non compare)

il numero binario rappresentato sotto secondo me va suddiviso tra ore, minuti e secondi…

avete notato che il 6 nell’orologio è in realtà un 4???

Effettivamente se ci date una mano con il nove avete piu’ aiuto sul 10 :wink:

Nascosto nell’icona perche’ la poesia era nascosta nell’icona dei MAC.

il nove non è difficile…

devi cercare un media digitale (il suggerimento è “digital media”) riguardo ad un poema epico e poi seguire gli altri indizi…

non vi do direttamente la soluzione perchè se no che ci giocate a fare?

il 5 riguarda un programma della apple per gli effetti speciali che si chiama “shake”… da qui la soluzione di scuotere l’iphone…

Risolto il 10 … 2 2 2 ma va interpretato
Nessuno sull’11 ?

Per 11 bisogna capire il significato della scritta…

interpretato? puoi dirmi qualcosa in più?

Dillo ad alta voce in inglese