emoticon sparite

Ragazzi ho cambiato il mio 4s all’apple store perchè aveva dei problemi e in garanzia me ne hanno dato un altro che PER FORTUNA ha ios 7!! Ovviamente non ho fatto l’aggiornamento ad ios 8 in quanto ios 8 mi ha creato non pochi problemi.Ora sto provando ad inviare mex sia per sms sia su whatsapp ma noto che sono sparite le emoticon!! Dubito debba necessariamente installare ios 8 per le emoticon dato che non ci sono neanche negli sms. Secondo voi come mai?

ciao, domanda un po scema : hai attivato la tastiera emojii da impostazioni/generali/tastiera?

perchè scema ehehe non l’avevo mai fatta questa cosa della tastiera prima ,credo che nel 4s precedente già era salvato cosi nelle impostazioni,ora provo comunque

facci sapere :smiley:

:crying:
Grazie Klara

Eh…Prego

no, di serie quella tastiera non la trovi, devi installarla a parte.
ci aspettiamo un tuo riscontro comunque.

Con iOS 8 la tastiera emoji è attivata di default, coi precedenti devi attivarla tu :wink:

ok, proprio non lo avevo notato. Grazie dell’info :wink:

Si è cosi,dovevo attivarla io su tastiere non immaginavo proprio :wink:

Grazie a tutti!!!

Ops… :blink:

Gentilissimi, Ho aggiornato sia L’Iphone 5 e l’Ipad con IOS 9.0.2 e dopo questo aggiornamento le emoji sono scomparse. Ho cercato di attivare la tastiera in impostazioni, ma la tastiera emoji è presente nell’elenco, ma non è attivabile…mi potete aiutare
Grazie Claudio

Buongiorno e benvenuto sul forum di iPhoneitalia,
prova con un riavvio (home + sleep fino alla mela)
Se anche così le cose non dovessero tornare al loro posto, probabile che durante il processo di aggiornamento qualcosa sia andato storto.
Potrai solo eseguire un ripristino da DFU (trovi le guide sul forum ed in firma ai moderatori)