Emoticon in sms

Thread stupidissimo… Ho ricevuto un sms da una persona con iPhone che conteneva un emoticon… proprio simile a queste del forum gialle :slight_smile:

Non so se la persona che me l’ha inviato (a cui preferirei non chiedere nulla) avesse installato un’applicazione, io però non ho installato nulla… quindi non centra… forse è una cosa che si può fare senza app… io poi ho copiato l’emoticon e sono riuscita a inviarla ad altri…

Ah e ho provato a inviarmi le faccine scritte con i due punti e via dicendo, pensando magari si convertissero da sole ma non è cosi.

Secondo voi come ha fatto qsta persona?

ha usato un app che le abilita
usa emoji free che dopo u processo con dei banner ti dice che ha finito, allora vai su impostazioni->generali->tastiera->giapponese e attivi la tastiera emoj.
si dovrebbe respringare l’iphone, ora nella tastiera dovresti trovare un mappamondo che ti fa cambiare tastiera.
tieni presente che le emoticons si possono vedere solo da iphone, non da pc, mac o altro

Ah ecco, e mettendo questa tastiera ho le lettere italiane piu le emoticon. Carina, vado a vedere, sperando non ci siano recensioni negative, dico la verità non vorrei che creasse problemi incasinando la tastiera…
Grazie!