Emoji whatsapp presenti nella scheda "usati di recente" ma di fatto non utilizzati mai

Salve a tutti, sono nuovo del forum e approfitto per salutare tutti.
Ho questo problema: nella scheda “usati di recente” mi ritrovo emoji che di fatto non ho mai inviato a nessuno. Volevo capire, di conseguenza, quali emoji vanno a finire in suddetta scheda.
Utilizzo sempre i soliti 3/4 emoji (pollice su, faccina che ride e qualcosa relativo ai compleanni) ma tra gli usati di recente trovo cuoricini, faccine a cuore, tacchi e altri elementi che mi stanno creando imbarazzo e problemi in famiglia…della serie " a chi hai mandato il cuoricino?" che non hai chat con cuoricini? …le hai cancellate!!! in pratica mi viene puntato il dito contro dicendo che sto tradendo e messaggiando con qualcuno…mi potete aiutare?
Grazie in anticipo.

Ciao
Personalmente il problema che dichiari in “usati di recente” non lo ho. Ho controllato anche ora. Sono presenti sempre gli stessi e/o ultimi che ho usato.

Non voglio entrare nel merito dei rapporti di coppia; io sono fortunato, ho una moglie che non sa nemmeno il codice del mio telefono.

Posso consigliari di provare a ripristinare la tastiera, che più che altro è il vocabolario… e oltre a quello un ripristino delle impostazioni del dispositivo.

Entrambi possono essere fatti da Impostazioni > Generali > Trasferisci o inizializza iPhone > Ripristina