Emoji su sms??

Ciao, ho da poco un iphone6 e ho un dubbio/problema: quando qualcuno mi invia degli sms con delle emoji all’interno, anziche le faccine vedo solo parrntesi, trattini e duepunti… Mentre se le invio io, gli altri vedono le faccine… C’e’ qualcosa da impostare? O Non c’è speranza??

ciao, beh se vengono mandate le faccine scritte a mano è un conto, se vengono mandate proprio le emoji un altro…il tuo destinatario manda emoji o scrive a mano le faccine?

Manda le emoji… Ho provato a mandarmi qualche emoji dal blackberry all’iphone via sms e niente da fare. Arrivano solo punti, virgole e parentesi varie… Idem mandandomi un sms con faccine da un samsung galaxy

quindi è un problema generale che hai o solo con alcuni dispositivi in particolare?

le emoji NON sono fatte per essere usate con sms, che diventano di fatto un MMS con un immagine all’interno, motivo per cui vengono ricodificate in caratteri ascii, se il tel del mittente non è correttamente impostato per gli mms.
In definitiva non dipende dal tuo tel, ma dalla codifica di quelli che mandano.

solo da ios a ios funzionano da ios ad android esempio o viceversa vedi solo punti parentesi ecc ecc

da iOS a iOS viaggiano come iMessage , non come sms, ovvio che funzionano.

Quando usavo il blackberry e ricevevo sms con all’interno delle emoji (le ricevevo da un tel android) vedevo le emoji correttamente.
Ora ricevo solo parentesi e punti… Mentre se mando emoji ad un tel android il tel android le riceve correttamente…

Mi viene da pensare ad una non corrispondenza dei codici che visualizzano le emoji ma sinceramente non mi è mai capitato… Prova una prova incrociata… cioè il mittente dal quale ricevi i normali caratteri se su un’altro iphone da lo stesso problema o meno… giusto per capire se è il tuo telefono il problema, oppure il suo…

Cioe’ tu quando ricevi un sms con emoji da un android vedi correttamente le emoji sul tuo iphone? Nota che parlo di sms non di messaggi Whatsapp

Buon pomeriggio a tutti, intervengo per confermare quanto scritto da Donsaimon.
Infatti quelle poche volte che mi capita di mandare degli sms alla mia ragazza, che possiede un Samsung Grand Neo, le emoji che io invio a lei vengono visualizzate correttamente dal suo telefono ma lo stesso non accade quando lei le invia a me in quanto, come riferito dall’utente, compaiono prentesi, punti, ecc.

Bhe almeno non sono l’unico… Ma cavolo, apple se la tira tanto e poi cade miseramente su queste banalita’?
Pazzesco…