Salve a tutti, come da titolo ho un problema nel visualizzare le emoji nella tastiera predettiva.
Premessa: ho aggiornato iOS a 10.0.2 (quando avevo 10.0.0 funzionava), ho abilitato in IMPOSTAZIONI-GENERALI-TASTIERA le tastiere ITALIANO e EMOJI.
Se apro l’app messaggi funziona in parte ovvero se clicco sul globo in basso a sx della tastiera la parola che si può sostituire con un emoji si colora arancione, ci clicco sopra e mi appaiono le emoji, mentre prima ricordo che mentre si scriveva dove vengono suggerite le parole comparivano anche le emoji. Mentre per esempio su whats up non va.
A qualcuno è capitato una cosa simile? Avete soluzioni?
Grazie a tutti
Fai una prova… entri in messaggi e scrivi casa… deve comparire il disegnino relativo… stessa cosa su wa…
Teoricamente, a fianco della barra, co tastiera italiano ed emoji, dovresti sempre avere la faccina come simbolo… verifica di avere attive tutte le impostazioni relative in impostazioni/generali/tastiere.
Il alternativa… dovresti provare con un ripristino delle impostazioni del telefono…
Aggiornamento: Dopo varie ricerche ho risolto il mio problema, su un sito esterno ho trovato vari metodi per risolvere il mio problema, ed il metodo che si è rivelato più efficace è stato il più stupido:
ovvero di inviarsi a se stessi tante emoji…di fatti ha funzionato"
Per me il post si può chiudere grazie a tutti.
A me invece sia con iOS dal 10.0.1 al 10.1 mi fa che le emoji me le dà come suggerimento, con tante normalissime parole, tipo casa, cacca, amore ecc…non mi da fastidio, perché io ho come tastiere italiano (lingua di sistema, inglese e emoji appunto…quindi iOS correttamente mi suggerisce secondo le tastiere e relativi dizionari installati…