Emoji "fantasma".

Ciao a tutti, intervengo nuovamente perchè la mia curiosità è tanta e desidero condividerla con voi; in poche parole, ho notato che spesso alla ricezione dei messaggi - soprattutto con Wathsapp - mi compaiono, intervallate con le parole, delle emoticon (floreali per lo più) che, benchè visibili sul banner, scompaiono poi all’apertura della App. Avete qualche spiegazione? E’ capitato anche a voi? Grazie, a presto.

ciao, cosa ti appare al posto delle emojii una volta aperto il messaggio?

Scompaiono del tutto.

Sei sicura che quelle emoji non si trovino subito dopo il nickname della persona che ti ha contattato?

Perché nel banner in blocco schermo viene visualizzato il nickname di quando ci si è registrati, e spesso molte ragazze nel proprio nick dopo il nome inseriscono anche un emoji, perlopiù fiori. Nel momento in cui poi vai ad aprire il messaggio, vedrai visualizzato il nome come ce l’hai salvato in rubrica e non il nickname, perciò l’emoji dei fiori non verrà visualizzata

No, no, confermo ciò che ho scritto, non è fastidioso però m’incuriosiva.

Molto strano, credo comunque che si tratti di quanto ti ho detto.
Appena ti ricapita, potresti fare uno screenshot della tua schermata (tasto accensione premuto + tasto home) e postarlo qui, così da avere un’idea più precisa della cosa

OK, volentieri; per completare l’argomento ho dimenticato di dire che accade sporadicamente e non si tratta sempre di persone dello stesso sesso.