emiji SI, emoji NO...

Buonasera a tutti,
ho un problema che non riesco a capire come risolvere. Spero che voi possiate aiutarmi: Quando ricevo un messaggio con emoji in whatsup, se la tastiera emoji è attivata, lo visualizzo correttamente. Se invece è attivata la tastiera per digitare il testo, l’emoji mi appare come una strana testa contornata da un bordo quadrato.
Qualcuno sa come posso visualizzarle sempre, indipendentemente dalla tastiera attiva?
Grazie per le vostre risposte.

OS ver: 4.3.5 (8L1)

sarà un problema di compatibilità…magari le emoticon che ricevi sono compatibili solo da ios 5 in poi

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Klara, grazie per il consiglio, modificato il titolo.
Non riesco però a spiegarmi come mai se la tastiera emoji è attiva li visualizzo correttamente. Immagino che se fosse un problema di compatibilità, probabilmente non le vedrei correttamente anche con la tastiera emoji attivata.

ma tu con attivata intendi che è inserita nell elenco delle tastiere,quindi nel momento di scrivere puoi selezionare quella qwerty o quella emojii oppure che la elimini dalle impostazioni per poi inserirla quando ti serve?

Non elimino nulla, 'intendo che alla ricezione del messaggio, la tastiera emoji deve essere attiva. Se poi scrivendo passo alla tastiera normale, ecco che alla ricezione del prossimo messaggio vedo le emoji strane.
Se però riattivo la tastiera emoji e mi arriva un altro messaggio, le visualizzo correttamente. Quelle nuove perché quelle scorrette rimangono visualizzate scorrette.

capito…beh non dovrebbe andare così…le emoticon devono risultare senza bisogno della tastiera emojii selezionata.

avendo tu ios 4 per avere le emojii avrai scaricato un’ app da appstore o sbaglio?

scusa ma come faccio a scegliere un app store piuttosto che un altra? Sul telefonino premo l’icona di appstore, cerco il programmino che m’interessa e poi il resto la fa tutto il telefonino. O sbaglio qualcosa?

hai letto male quello che ho scritto… ho scritto che per avere le emojii su ios 4,avrai scaricato un’ app dedicata sull appstore… da ios 5 in poi,le emojii sono integrate con il sistema invece…

la persona con cui parli che ios ha?

ha un samsun galaxy.
Ma allora cosa devo fare, provo a disinstallare le emoji?

quindi torniamo al discorso compatibilità…tra ios e android ci sono alcune incompatibilità a riguardo…puoi aggiornare l iphone ed utilizzare le emojii integrate per vedere se qualcosa migliora,al massimo

Scusa l’ignoranza, come faccio ad aggiornare l’iphone?

hai il jailbreak?

no è originale

puoi direttamente aggiornare da itunes (ultima versione)… colleghi l iphone e selezioni “aggiorna”