si il titolo non spiega un gran che. ne capirete di più se leggete il post.
da qualche tempo l’azienda in cui lavoro ha modificato le policy per la posta elettronica; per gli alti dirigenti ha creato una piattaforma con office365 (mi sembra) dando pieno supporto per la ricezione e l’invio della posta su smathphone e tablet. per gli altri quest’ultimo supporto non è previsto e quindi non riesco più a gestire la mia casella di posta da dispositivi mobili. il problema sta nell’invio delle email con l’account aziendale. la ricezione è pianamente supportata.
pensavo che in fondo Google, che ci ha semplificato molto la vita, poteva venirmi incontro in tale difficoltà.
fermo restando il mantenimento e il pieno uso della email aziendale (dentro e fuori l’azienda), pensavo che creando una casella di posta elettronica, io potessi spedire l’email aziendali con un account Google. da qui specchietto per le allodole .
non so da dove cominciare, mi date una mano?? io devo sistemare questa cosa su uno iphone 4 e ipad 4 dr.
io credo che dovresti sentire chi nella tua azienda si occupa di queste cose,dando il supporto anche a tutti gli altri che gestiscono le mail…in questa circostanza è un problema che bisogna risolvere alla radice
riguardo la richiesta non ho capito se vuoi creare un nuovo account google…e sai se sarà possibile utilizzare tale casella di posta nella tua situazione?
purtroppo la mia posizione aziendale non mi consente di ricevere questo tipo di supporto, ho già provato ma non possono farci nulla in quanto la piattaforma sulla quale è residente il mio account, non consente la spedizione se non dalla rete interna (wireless) da dispositivo mobile.
no klara, non ho problemi ad attivare una nuova casella… è un tentativo visto che non so più cosa fare. ricordo che gmail consentiva di “rispondere come” ovvero con un altro account email.
Dovrebbe essere possibile in effetti ma va provato. Devo confessarti però che se la politica della tua azienda è quella di impedire l’uso della mail fuori dal suo perimetro,tale cosa sembra in contrasto con la tua esigenza.poi non voglio intromettermi nei tuoi affari per carità…
posso assicurarti che non ledo alcun articolo di regolamento o altro. fino a qualche tempo fa la cosa era possibile poi sono cambiate alcune configurazione a livello di server e quindi si sono limitati alle alte dirigenze. attualmente sono costretto a rispondere con il mio indirizzo personale, il che delle volte genera confusione.
leggerò i link di klara. grazie per ora. se avete qualche idea, sono qui.
No figurati non volevo accusarvi di nulla. Mi pareva solo strano che tu abbia un tel aziendale (o SIM aziendale) senza l’abilitazione alla mail aziendale. Non voglio credere che tu usi il tuo tel/SIM . Tutto qui poi sono affari tuoi
Forse ti posso dare una mano però voglio capire bene se ho capito quello che vuoi fare tu vuoi associare il tuo account aziendale ad un gmail ??? Ed inviare mail tramite quello oppure vuoi configurare la tua mail aziendale sul cellulare e basta ??? Scusami ma da quello che hai scritto sono andato un po’ in confusione