email non più su tutti i dispositivi

Possiedo un’Iphone, un iPad ed un PC Windows. Ho multipli accounts email (Alice, Gmail, Yahoo ecc) ed ora come ora le email mi giungono in automatico su entrambi i dispositivi Apple. Molto spesso controllo l’email principalmente da iPhone, quindi mi ritrovo con centinaia di email già lette (e magari già cancellate nel telefono) nell’iPad, ed un MS Outlook inutilizzabil sul pc perchè si ritrova a dover scaricare migliaia di email e si blocca il tutto.
Ora io vorrei se io leggo e magari cancello un email su uno qualsiasi dei dispositivi, questa non venga visualizzata anche sugli altri. E’ possibile? Come?

Grazie e buona giornata a tutti

il problema non è il dispositivo…ma proprio il fatto che tu elimini una mail dalla casella di posta…se la elimini è normale che entrando nuovamente troverai la mail eliminata…a prescindere dal dispositivo da cui entri.

Di default ogni account di posta (non gmail e neanche hotmail) si settano in modo tale che venga lasciata copia della mail sul server di posta in modo tale che tu possa scaricarla anche su altri apparati o su client di posta finale (ex outlook). Se utilizzi principalmente il telefono potresti selezionare l’account che riceve più messaggi e in Avanzate/elimina dal server selezioni “se rimosso da casella di entrata” o “sette giorni”… così quando accedi saltuariamente da altri device o client di posta non hai tutta la mappazza di materiale da scaricare che tu hai già visto…

AH grazie mille, non avevo notato la funzione elimina dal server. Così farò. Grazie ancora