Email dalla Apple

Signori, oggi giorno le truffe sono ovunque, anche via email…infatti mi è capitato giorno dopo giorno che ricevessi una email di reset del mio ID Apple senza averlo chiesto personalmente io…
Mi devo preoccupare di qualche giocherellone?
Io ho lasciato semplicemente perdere…perché pare che arrivino direttamente dalla Apple ste emails ma si possono mandare anche con false spoglie come ben saprete…
Che mi consigliate??

Firma: Jailbreak POW4 !_!

Email dalla Apple

Ultimamente si divertono con le mail fake di PostePay e PayPal… Il primo aveva un dominio molto sospetto ed il sito era uguale all’originale, io chiaramente ho messo dati falsi per vedere un po e non mi ricordo cosa diceva, se non sbaglio che c’era un errore di riprovare. Da Apple non ho mai ricevuto niente e lascerò perdere… Basta poi vedere l’email di chi invia :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Email dalla Apple

L’email sembra che sia Apple, adesso non ricordo, anche il corpo dell’email è fatto “bene”, però io tanto la password non la cambio.
È poi le email ormai possono avere mittente anche babbo natale ahaha

Firma: Jailbreak POW4 !_!

Email dalla Apple

vedi, se é in posta indesiderata e non é un email apple é fake… Al massimo si può sp
ettare il nome che spunta, ma l’email estesa la vedi sempre :wink:
Se non é in queste due categorie, qualcuno voleva fregarti l’account xD

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Email dalla Apple

In generale…lasciate perdere queste mail che richiedono l’ inserimento dei vostri dati sensibili.

Se non lo avete richiesto voi,ignoratele.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Email dalla Apple

Io le ignoro… Però se si vedono che sono fake inserisco dati falsi, con insulti. É bello pensare che poi chi va a vedere i dati immessi legga i miei insulti. :smiley:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Una e-mail di phishing sfrutta i problemi del sito Apple dedicato agli sviluppatori - iPhone Italia Blog

Email dalla Apple

A me dalla apple ancora no…
Quella ricevuta di recente :smiley:

Come vedi c’è scritto PostePay, ma se clicchi…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Email dalla Apple

Si si, c’è io non ho nulla nel mio accout della Apple quindi mi va bene :slight_smile:

Si vero le micidiali phishing emails ahahah che divertimento c’è non so proprio -.-

Firma: Jailbreak POW4 !_!

Email dalla Apple

Non ce divertimento, loro ti scroccano i dati Dell account e risalgono alle carte di credito

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

e ai dati personali.

Email dalla Apple

Per fortuna non ho carte di credito :wink: e i dati sono fittizi ahahah meglio così :wink:

Basta non rispondere :slight_smile:

Firma: Jailbreak POW4 !_!

Sbagli non sono fake, si chiama Pishing, Tu vai a mettere i tuoi dati, attraverso un keylogger vengono inviati i dati che tu hai inserito alla email del “Simpaticone” e lui entra e se hai denaro su paypal se lo inciucia ben bene :slight_smile: segnalate sempre queste email, solo il 5% delle truffe e/o reati provenienti da internet vengono denunciati

Email dalla Apple

Per la precisione, il fenomeno si chiama PHIshing.e comunque le mail con cui viene effettuato sono esattamente dei fake,in quanto false.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

esattamente…con fake si intende comunque che sono false…il phishing è quello descritto… insomma,sono 2 termini che entrambi rientrano correttamente

Email dalla Apple

Esatto, basta cancellarle e non cascarci

Firma: Inviato dal mio iPhone 5 con iOS 7 tramite Tapatalk

Ho ricevuto questa mail

mandata dal mio indirizzo email allo stesso mio indirizzo email. Non ho cliccato nulla ma la cosa mi insospettisce perchè poco prima che vedesse questa mail il mac mi ha chiesto 2-3 volte di inserire la password dell’ ID iCloud e io l’ ho inserita. Corro dei rischi secondo voi?

Se non hai inserito nulla non rischi niente. Cestinala e via :wink:

lasciala perdere, apple non invia questo genere di mail…leggi poi la grammatica…si commenta da sola :wink:

Infatti! Poi il fatto che arrivi da/al mio stesso indirizzo email… Mi preoccupo perchè poco prima ho inserito la password di icloud perchè me la chiedeva il mac. Non vorrei ci fosse un collegamento tra le due cose