Signori, oggi giorno le truffe sono ovunque, anche via email…infatti mi è capitato giorno dopo giorno che ricevessi una email di reset del mio ID Apple senza averlo chiesto personalmente io…
Mi devo preoccupare di qualche giocherellone?
Io ho lasciato semplicemente perdere…perché pare che arrivino direttamente dalla Apple ste emails ma si possono mandare anche con false spoglie come ben saprete…
Che mi consigliate??
Ultimamente si divertono con le mail fake di PostePay e PayPal… Il primo aveva un dominio molto sospetto ed il sito era uguale all’originale, io chiaramente ho messo dati falsi per vedere un po e non mi ricordo cosa diceva, se non sbaglio che c’era un errore di riprovare. Da Apple non ho mai ricevuto niente e lascerò perdere… Basta poi vedere l’email di chi invia
L’email sembra che sia Apple, adesso non ricordo, anche il corpo dell’email è fatto “bene”, però io tanto la password non la cambio.
È poi le email ormai possono avere mittente anche babbo natale ahaha
vedi, se é in posta indesiderata e non é un email apple é fake… Al massimo si può sp
ettare il nome che spunta, ma l’email estesa la vedi sempre
Se non é in queste due categorie, qualcuno voleva fregarti l’account xD
Io le ignoro… Però se si vedono che sono fake inserisco dati falsi, con insulti. É bello pensare che poi chi va a vedere i dati immessi legga i miei insulti.
Sbagli non sono fake, si chiama Pishing, Tu vai a mettere i tuoi dati, attraverso un keylogger vengono inviati i dati che tu hai inserito alla email del “Simpaticone” e lui entra e se hai denaro su paypal se lo inciucia ben bene segnalate sempre queste email, solo il 5% delle truffe e/o reati provenienti da internet vengono denunciati
mandata dal mio indirizzo email allo stesso mio indirizzo email. Non ho cliccato nulla ma la cosa mi insospettisce perchè poco prima che vedesse questa mail il mac mi ha chiesto 2-3 volte di inserire la password dell’ ID iCloud e io l’ ho inserita. Corro dei rischi secondo voi?
Infatti! Poi il fatto che arrivi da/al mio stesso indirizzo email… Mi preoccupo perchè poco prima ho inserito la password di icloud perchè me la chiedeva il mac. Non vorrei ci fosse un collegamento tra le due cose