Email da Apple strana

Salve a tutti oggi mi arriva una strana email da Apple con titolo “accesso limitato” è sotto dice che il messaggio non ha contenuto.

Mi pare molto strano e non la apro per ora. Sapete qualcosa in merito ?

Grazie

ciao,potrebbe anche essere un fake…io sentirei proprio apple per avere qualche chiarimento a riguardo

qual’è la mail del mittente?

Apple e basta come mittente perché la vedo dal cell… ma come posso incollare uno screenshot così vi mostrerò

va bene :wink: aspettiamo di vedere…ma è molto probabile si possa trattare di un potenziale fake

Si magari poi ti chiede la password e il nome utente del id apple basta vedere se è proprio il vero e proprio URL di apple (www.apple.com) mentre se è un fake e tipo così (www.apple.com.worldpress.com) ANCHE SE L IMMAGINE D APERTURA E PER LE VARIE PROCEDURE E LA STESSA
comunque concordo con klara … la miglior cosa è contattare Apple

son arrivate pure a me delle email sospette le ho cancellate direttamente

Confermo si trattava di fake. Mi sono conesso dal pc e il testo del messaggio erano caratteri tutti uniti, una cosa tipo “GentileutenteIlsuoID”.
Grazie comunque per e risposte.

Se le apri non succede niente l’importante è non inserire le credenziali perché di solito in queste mail ti chiedono di inserirle con qualche stupida scusa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Email da Apple strana

Anche a me è arrivata una mail dalla “Apple” , ma si è capito subito che era una email di pishing perché :
1 la Apple mi chiama per nome e non gentile esempio@xxx.i
2 la Apple non chiede le password dei propri utenti.

Comunque tra banche e banco posta, con le quali non ho mai avuto a che fare , non se ne può più…

E perchè, quelli che ti dicono che hai ereditato una miniera di diamanti? Praticamente sono il proprietario di tutte le miniere del mondo :lol:

Salve a tutti. Alla mia ragazza è arrivata questa mail, ovviamente aperta ma subito cestinata senza aprire il link che suggeriva perchè penso proprio sia una fake. Eccola PB_20150120221037145.jpg Che ne dite voi? Grazie :slight_smile:

informazaioni…per non commentare il resto della mail…

vale tutta la cestinatura.

grazie della risposta Klara.