Email che si cancellano da solo dal iphone

Salve,mi capita un problemino,sul iphone e configurata una casella gmail e mi arrivano regolarmente le mail ma la cosa strana e che dopo qualche giorno se le voglio ricontrollare non ci sono piu si cancellano da sole,come potrei risolvere il problema?? grazie

la stessa casella email l’hai configurata su altri dispositivi?

Le cancelli da gmail?

anch’io ho gmail e apro la mia casella di posta da 2 iphone diversi e da svariati pc ma non ho mai avuto problemi di email cancellate!!!

se su uno di questi computer è impostata una regola o un filtro però potrebbe spostarle e quindi non renderle più disponibili dagli altri dispositivi

no solo sul iphone

no io non le cancello ma dopo qualche giorno non ci sono poi

guardando le impostazioni dell’account gmail aprendo la posta direttamente da pc
ecco i parametri che ho impostato al momento

riguardo alla visualizzazione delle mail direttamente da iphone
vengono mostrati a seconda di come è impostato sull’iphone (da impostazioni –> mail ,contatti –> calendari)
25 / 50 /75 /100 / 200 messaggi recenti
quindi vedi solo quelli quando apri l’app

per vedere messaggi piu’ vecchi devi SCORRERE tutti i messaggi e caricare quelli piu’ vecchi!!!

le mail che leggo dal iphone si autocancellano da sole dopo un paio di giorni dopo averle lette,dal sito non le leggo mai solo dal iphone

anche impostando cosi dopo aver letto le mail dal iphone dopo 3/4 giorni si cancellano da sole anche se le sposto in un altra cartella,possibile che non trovo il modo di conservale le mail sul iphone dopo averle lette??? :frowning:

Oh!!! Scusa na roba ma !!! Nelle impostazioni e’ messo eliminazione automatica o sbaglio? E parlo delle tue impostazioni su gmail!!!

Quando contrassegno un messaggio in IMAP come eliminato:
Eliminazione automatica attiva - Aggiornamento immediato del server (impostazione predefinita)
Eliminazione automatica disattivata - Attendi l’aggiornamento del server da parte del client.

devo impostare “Eliminazione automatica disattivata”?
in questo modo ogni volta che leggo una mail dal iphone mi rimane nella lista??

UHM la cosa è stranissima !!!
io con le impostazioni che ti ho mostrato non ho alcun problema di cancellazione delle mail!!!

invece a me dopo averle lette dopo qualche giorno si cancellano in automatico
altri riscontrano il mio stesso problema?

Anche io sto cercando di risolvere lo stesso problema. Dopo qualche giorno le email si cancellano da sole , anche se le sposto in “posta importante” , mentre se apro l’email sul computer le trovo senza problemi… Il problema piu’ grosso e’ che spesso compro biglietti del treno o di concerti dove puoi mostrare direttamente la mail ma al momento che devo utilizzarl magari sono spariti e non ho traffico internet per riprenderli dal sito

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Dopo anni che riscontravo questo problema senza mai dedicarmici ho scoperto dive trovare le email magicamente sparite .
Basta semplicemente scorrere la schermata principale dove trovi il tuo o tuoi indirizzi email e in basso troverai nuovamente i tuoi account , apri quello interessato e vai nella cartella interessata dove magicamente trovi anche le email che si erano cancellate.