email @alice da scaricare con Vodafone

Buon giorno a tutti,
è il mio primo post e spero possiate aiutarmi per questo problema::crying:

ho un iphone 3gs da un mese e ho un account di posta @alice.it .
l’iphone ha una sim Vodafone ricaricabile.
A casa con connessione wifi ( alice adsl) il mio iphone naviga su internet, manda e riceve posta dalla casella alice senza difficoltà.

Quando sono fuori casa e navigo con il 3g nessun problema ma per le mail mi dice che è impossibile connettersi all’account di posta alice.

E’ vero che non è possibile scaricare la posta da alice da un iphone a cui ho inserito la sim vodafone?
Grazie per il vostro aiuto

Ciao leggi qyu e dovresti risolvere http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/30951-vodafone-e-accaunt-alice.html

Ulisse, grazie mille,:rolleyes: avevo letto questa precedente discussione ma pur cambiando i parametri non cambia nulla.
Ho chiamato il 190 di vodafone e mi hanno detto che è telecom che sulle caselle alice non consente accessi a vodafone. e di rivolgermi a loro.
Questa sera chiamo telecom, ma mi sembrano davvero assurdità queste incompatibilità!

Bene anch’io ho lo stesso problema…ho però la posta di tin
ho provato di tutto ma non riesco solo a ricevere
se qualcuno dovesse risolvere può per favore scrivere la soluzione???
anche se non c’è soluzione almeno non divento pazza

in alternativa se avete un altro account (che non sia alice) potete impostare il “redirect”
es.: con gmail impostate il redirect da alice, cosi vi inoltra le mail ricevute sulla vostra casella di alice su quella di gmail

ciao ragazzi anch’io stesso problema accaunt alice con ric vodafone

@i.bruno
puoi spiegare meglio il procedimento da fare per utilizzare la tua soluzione…
ho da poco l’iphone e sono un pò negato:crying:

eletricman se mi dici che account usi ti dico il procedimento corretto
comunque hai due possibilità
1 )fai il login nella tua casella, nel pannello di configurazione dell’account da gestire, spuntare il box “Redirect” ed inserire nella relativa casella di testo l’indirizzo email completo verso il quale inoltrare la posta destinata all’account che si sta configurando. Scrollare la pagina fino in fondo e confermare le impostazioni
2) se non hai la voce “redirect” puoi creare dei filtri che hanno le stesso scopo di reindirizzare la posta
entri nella webmail opzioni=>opzioni posta

• Dare un nome ed una descrizione al nuovo filtro
  • Scegliere “qualsiasi destinatario”
  • Sotto indicare il proprio username (senza @libero.it)
  • Sotto (opzioni) -> "Qualsiasi destinatario contiene … (username)

Su Azioni:

• Inoltra a… (indirizzo di posta dove inoltrare)
  • Selezionare “Se un messaggio corrisponde a questo filtro, non utilizzare i filtri rimanenti”

Dare OK. :wink:

Io ho la mail di tin
ho segiuto il procedimento sopra descritto ma non c’è la possibilità di reindirizzare la mail su un altro account!!!

Non vi sono altri modi oltre a quello descritto.

Fiorena prova a crearti un account con gmail
e segui questa guida
Come usare un solo account GMail per gestire tutta la posta elettronica anche del tipo Hotmail, Alice, Yahoo, ecc.

ottima la guida!!! giusto una precisazione banale:

Se uso questo procedimento poi riesco a ricevere sulla mia posta Gmail settata tramite exchange sul mio iphone? Dall’iphone si puo scegliere tramite quale indirizzo si sta mandando la mail?

Thanks,
Anthony

Ciao anthony allora con exchange dovrebbe funzionare,mentre per quanto riguarda la scelta dell’indirizzo dal quale inviare la mail non lo so perchè non ho mai provato!
provo a vedere cosa si riesce a fare…appena ho novità ve le posto.

aggiornamento:
http://www.google.com/support/mobile/bin/answer.py?answer=138740&topic=14252
anthony questa e la guida per settare exchange con gmail per avere le mail in push
(quando sincronizzi la prima volta spunta su mantieni contatti di iphone, se no li cancella)
cmq puoi scegliere da che indirizzo inviare la mail basta impostare gli acount e quando rispondi tappi "da: " e scegli l’indirizzo da cui inviare.