Elucubrazioni mentali su Winterboard

ma… forse tramitre vari screenshot… ma è una palla…

ALEX

Ho notato che lo sfondo sotto le icone consuma parecchia memoria e CPU, i giochi durano di piu prima di crashare, inoltre ho riunito il dock di osx e il mod alla scritta “sblocca” in un unico tema, ma sembra non essere cambiato niente in fatto di prestazioni.
Adesso cercherò di fare gli screenshots delle app installate.

Xargon prova a fare uno screenshot della lista in Cydia da manage\packges…

ALEX

Si è proprio quello che pensavo di fare ^^

Ecco qui: Picasa Web Albums - Xargon - Cydia

PS: ignora xSellize, ho acquistato tutto il software che vedi U.u

io eliminerei
BACKGROUNDER (o lo resetterei come prova)
CYDELETE (che dovrebbe appesantire la springboard come sub-routine di collegamento)
ERICA UTILITIES (CHE Và SEMPRE IN BACKGROUND)
LOCK CALENDAR
Ovviamente è un parere strettamente personale, ma sono tutte apps che lavorano “dietro” altri processi, probabilmente togliendole andresti a impegnare meno CPU e RAM…

ALEX

LOCK CALENDAR è disattivato, ma semmai lo tolgo
BACKGROUNDER lo uso molto raramente, dici che impegna memoria solo per il fatto che ci sia?
CYDELETE mi è molto utile, dici che sia cosi esoso di memoria?
ERICA UTILITIES cos’è? O.o non ricordo di averlo mai installato, magari era un dipendenza per qualcosa…

Purtroppo io vado a okkio e nn posso assicurarti che eliminando quelle apps la situazione migliori. Nel mio caso nn riscontro blocchi o rallentamenti nei giochi e da Cydia ho installato ben poco ma simili alla tua lista…
Secondo me è solo questione di provare…

ALEX

Erica Utilities ho scoperto che è un pacchetto di utility da riga di comando, è possibile che l’abbia installato qualche programma come dipendenza, preferirei non toglierlo dunque

Ho letto in home che è uscito un plugin che si chiama Winterboard Lite, l’ho provato e adesso la memoria libera arriva a 40 mb (prima era di 34 circa…)
PS erica utilities l’ho intallato anche io, quindi nn rimuoverlo…

ALEX

Si anch’io ho installato quel plugin ieri e le prestazioni sono schizzate in alto :smiley:
Però mi da la scritta “sblocca” invece di “Xargon” nonostante nel tema abbia messo il plist che prima della patch funzionava… devo scoprire il perchè

messo anche io il plug in e pure a me non visualizza più le scritte personalizzate

in più non mi carica l’icona personalizzata per il meteo (non quella dinamica)

Se leggete le info della patch vedrete che disattiva i suoni, le icone personalizzate e un paio di altre cose purtroppo…

ALEX

credevo le disattivasse se non usate nel tema

comunque a me le icone personalizzate le carica…solo quella del meteo resta quella di default

E’ stato rilasciato l’aggiornamento di Winterboard Lite e ora le scritte funzionano :slight_smile:

Aggiornate! Aggiornate! :slight_smile:

Grazie Xargon…

ALEX