Elogio per assistenza Apple

Ieri, per la seconda volta in un paio di settimane ho avuto modo di testare l’assistenza Apple (la prima per la sostituzione del monitor sul mio iMac).

Mi sembra doveroso segnalare come, almeno nel mio caso, il sistema abbia funzionato a dovere.
iPhone di mia moglie con un mese di vita caduto in acqua; dopo una giornata a tentare i vari sistemi per provare a recuperarlo lo accendo. Funziona tutto ma il display è mezzo allagato.
Decidiamo per l’assistenza. Prenoto un appuntamento al Genius ed alle 17.50 sono all’Apple Store di Rozzano. Ci chiamano, verificano il telefono in laboratorio e dopo 10 minuti vengono a proporre la sostituzione con esborso di 230€.
Ovviamente accettiamo; ci fanno “brasare” i dati del vecchio telefono e in 5 minuti ricarichiamo il backup da iCloud sul telefono “nuovo”. Appiccicano l’adesivo con il S.N e l’IMEI del nuovo terminale sulla scatola e ci salutano.

Arrivato a casa mi connetto al sito della Apple a verifico sul mio service account dove ho registrato tutti i terminali che il seriale del nuovo iPhone è già stato sostituito e resta solo da “ribattezzarlo” come il precedente.

Insomma, un incidente oltremodo irreparabile con qualsiasi altra marca, finisce per essere risolvibile, comodamente, e nel migliore dei modi. Costerà anche ma secondo me è un servizio impagabile…

Certo per 230€ sono stati bravi

Ti hanno dato un rigenerato?

Comprarlo nuovo mi costava un po’ di più! :slight_smile:

Si

Si ma appunto per 230€ dovevano essere più che ottimi

Dal mio Phone using Tapatalk

…è proprio la sensazione che ho avuto.
Organizzazione, efficacia nell’intervento, rapidità e relativa soddisfazione del cliente.

Almeno così per me é stato così…

Eh si alla fine è praticamente un nuovo, per certi versi è anche meglio, comunque hai rimediato alla frittata in maniera eccellente e capisco la soddisfazione per aver risolto il problema :slight_smile:
Certo se ti avessero dato un nuovo avresti fatto jackpot :smiley:

Danno accidentale naturalmente non coperto da garanzia, comunque fa piacere leggere questi post anche se bisogna dire che il servizio è quello predefinito e previsto da Apple, resta tuttavia una soluzione unica nel suo genere che permette di avere un altro apparecchio senza lunghe attese per riparazioni, spesso anche eseguite non troppo bene.

230 euro sono troppi x un telefono nuovo in sostituzione di uno da buttare???
provate a fare lo stesso con qualunque altro terminale e poi mi sapete dire…

l’assistenza apple sono i numeri 1!!! gia’ testata con iphone e mac,esempio di professionalita’ e serieta’!!

beh da buttare non proprio… i pezzi li riciclano del vecchio!

i rigenerati hanno tutti i pezzi nuovi tranne la scheda madre.

…infatti per me non sono troppi!
Enfatizzavo proprio il fatto che comunque un danno irreparabile con qualsiasi altri device diventa risolvibile grazie alla assistenza Apple.
Che si fa, giustamente, pagare.

:slight_smile:

non penso proprio!
come hanno gia’ sottolineato,i rigenerati sono terminali nuovi…

Ma guarda non credo proprio! Secondo voi i pezzi Che sono funzionanti ed esteticamente perfetti vengono gettati ?

Io ho ricevuto un rigenerato rigato sulla cornice d acciaio! Se davcero la cornice era nuova mi sembra strano sia già graffiata

Il problema della cornice degli iPhone 5 è un altro paio di maniche…sia nuovi che rigenerati hanno avuto problemi.

Io tutti i rigenerati che ho visto erano nuovissimi con tanto di pellicole.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

E gli iphone 5 che all’apertura della confezione risultavano graffiati? Usati anche quelli? Riciclati?

Ma su … dai. Può esser stato un difetto di fabbricazione.