Ieri, per la seconda volta in un paio di settimane ho avuto modo di testare l’assistenza Apple (la prima per la sostituzione del monitor sul mio iMac).
Mi sembra doveroso segnalare come, almeno nel mio caso, il sistema abbia funzionato a dovere.
iPhone di mia moglie con un mese di vita caduto in acqua; dopo una giornata a tentare i vari sistemi per provare a recuperarlo lo accendo. Funziona tutto ma il display è mezzo allagato.
Decidiamo per l’assistenza. Prenoto un appuntamento al Genius ed alle 17.50 sono all’Apple Store di Rozzano. Ci chiamano, verificano il telefono in laboratorio e dopo 10 minuti vengono a proporre la sostituzione con esborso di 230€.
Ovviamente accettiamo; ci fanno “brasare” i dati del vecchio telefono e in 5 minuti ricarichiamo il backup da iCloud sul telefono “nuovo”. Appiccicano l’adesivo con il S.N e l’IMEI del nuovo terminale sulla scatola e ci salutano.
Arrivato a casa mi connetto al sito della Apple a verifico sul mio service account dove ho registrato tutti i terminali che il seriale del nuovo iPhone è già stato sostituito e resta solo da “ribattezzarlo” come il precedente.
Insomma, un incidente oltremodo irreparabile con qualsiasi altra marca, finisce per essere risolvibile, comodamente, e nel migliore dei modi. Costerà anche ma secondo me è un servizio impagabile…
Eh si alla fine è praticamente un nuovo, per certi versi è anche meglio, comunque hai rimediato alla frittata in maniera eccellente e capisco la soddisfazione per aver risolto il problema
Certo se ti avessero dato un nuovo avresti fatto jackpot
Danno accidentale naturalmente non coperto da garanzia, comunque fa piacere leggere questi post anche se bisogna dire che il servizio è quello predefinito e previsto da Apple, resta tuttavia una soluzione unica nel suo genere che permette di avere un altro apparecchio senza lunghe attese per riparazioni, spesso anche eseguite non troppo bene.
230 euro sono troppi x un telefono nuovo in sostituzione di uno da buttare???
provate a fare lo stesso con qualunque altro terminale e poi mi sapete dire…
l’assistenza apple sono i numeri 1!!! gia’ testata con iphone e mac,esempio di professionalita’ e serieta’!!
…infatti per me non sono troppi!
Enfatizzavo proprio il fatto che comunque un danno irreparabile con qualsiasi altri device diventa risolvibile grazie alla assistenza Apple.
Che si fa, giustamente, pagare.