Eliminazione messaggi

Salve ragazzi
Praticamente ho scoperto questo forum mentre ricercavo una soluzione, confido nella vostra esperienza.
Ho un iPhone da 16gb quindi da 13gb di memoria circa e mi ritrovo dopo un anno con 6gb di messaggi!!! Provo a cancellarli con il semplice elimina ma lo spazio occupato rimane ! Come faccio a liberarmi di questi 6gb di messaggiiii???
Non posso neanche aggiornare dato che ho questi 6gb bloccati

Ciao,
Aggiorna da iTunes.
Per l’eliminazione, o lo fai a mano, 1 ad 1, oppure un bel ripristino da dfu senza riprendere il bsckup

Ciao grazie per avermi risposto… Ma non sono molto pratico potresti spiegarmi passo per passo come fare ? Eliminare 6gb di messaggi ad 1 a 1 è improponibile ci metterei un mese

allora conviene che fai proprio un ripristino in dfu con itunes senza riprendere il tuo backup dati…non esiste altro modo purtroppo…

possiamo tentare qualcosa di sperimentale ma non è semplicissimo

Potrei spiegarmi come farlo ? Ahah sono veramente poco pratico con iTunes

per il ripristino fai solo così : collega l’iphone ad itunes e mettilo in modalità dfu (trovi la guida al dfu nella mia firma), una volta che itunes riconosce il dispositivo in modalità di recupero, premi su “ripristina”…lascia fare al programma…una volta terminato il ripristino, imposta l’iphone come nuovo, in modo da non riprendere più i tuoi dati.