eliminazione itune senza aver fatto back up

carissimi, ho formattato il pc senza aver fatto il back up di itune.
ora temo che alla prima sincronizzazione del mio iphone 5 perda tutto : playlist musica, app. con tutti i dati in esse inseriti, note, impostazioni delle app… insomma tutto quello che avevo nell’ iphone5.
come posso fare?
grazie di cuore x l’aiuto

Ciao, in teoria non ti dovrebbe succedere nulla ma per sicurezza evita la sincronizzazione automatica. La togli dalle preferenze di itunes.
Nel frattempo per sicurezza fai un backup su icloud ed infine quando colleghi il telefono scegli trasferisci acquisti dal menù di iTunes. Ti copierà nel pc la musica e le app che hai nell’iPhone. Quindi procedi col backup.
Una cosa però, se avevi creato cartelle nel pc con le foto queste andranno perse alla prima sincronizzazione in quanto iTunes non le troverà nel pc.

Ciao spero di non scrivere una scemenza ma nel caso me ne scuso :slight_smile: la musica, essendo legata alle librerie che crea iTunes la perderai quasi sicuramente ( tranne forse se era stata acquistata tramite iTunes stesso). Infatti controllando nei vari dati del mio account icloud non ho trovato alcun accenno alla musica diversamente dal rullino fotografico che è presente.
Rimane però il consiglio di evitare la sincronizzazione automatica almeno all’inizio, sinchè non avrai messo “al sicuro” i tuoi dati più importanti

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

grazie mille x l aiuto
se posso un altra domanda : riesco a conservare tutti idati contenuti nelle varie app. come n+otes, msecure. locky e app. simili?
grazie ancora

Si dovresti tenerli solo se prima trasferisci gli acquisti su itunes come ti dicevo prima. In questo modo su ituens verranno copiate le app e poi sincronizzando potrai mantenere i dati. Ripeto, per sicurezza, fai un backup anche su icloud.

Ciao,
Gli utenti e mod ti hanno dato i consigli più giusti.
Un bel backup su iCloud per salvare momentaneamente tutti i tuoi dati più importanti.
Purtroppo avendo formattato il pc, hai eliminato anche tutti i file relativi ad iTunes, compresa la musica. Non ti rimane che eseguire il backup di iCloud e poi provare a collegare l’iPhone ad iTunes, e trasferire tutti gli acquisti.
:slight_smile:

Grazie per la conferma :smiley:
Comunque ok che sono grande e grosso, ma da qui al riferirti a me col plurale… :lol:

grazie a tutti x l’ aiuto

Il tuo messaggio era finito in SPAM, la prossimamente volta se dovesse riaccendere ti consiglio di provare con un altro browser… :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

Figurati :slight_smile: