Eliminazione e nuovo scarico di applicazione acquistata

Salve, non funzionando correttamente un’applicazione di cui a suo tempo ho acquistato la versione completa (il gioco Quiz Cross della MAG, per intenderci: ogni qualvolta cerco di iniziare una nuova partita con un amico, si chiude), ho deciso di eliminarla e riscaricarla. In tal caso, l’AppStore riconosce che io ho già acquistato a suo tempo la versione completa o mi ritroverei di nuovo con la versione gratuita e quindi dalle potenzialità limitate?
Grazie per le informazioni.

ripristina la versione completa, in base alle applicazioni potrebbe esserci un menù interno all’app stessa per ripristinare gli acquisti in-app

Ho cercato, ma non trovo nessuna funzione di ripristino nelle opzioni di impostazioni. Ma se la eliminassi e poi la riscaricassi, mi troverei nuovamente con la versione gratuita (e quindi limitata)?

cerca bene all’interno dell’app. esiste certamente la funzione “ripristina acquisti”.

forse non la trovi perché hai già la versione Premium, ma se avessi quella gratuita, andando nelle impostazioni—>acquista

troveresti il tasto “attiva”, una volta premuto quello, ti chiede la password iTunes è se l’hai già pagato ti rimette la versione Premium

Perfetto, chiarissimo.
Ho appena fatto tutto quanto, ma l’applicazione si chiude sempre ogni qualvolta cerco di invitare un amico ad una partita. In effetti dalle recensioni ho letto che capita a moltissimi dopo l’aggiornamento ad iOS 7.1, quindi è un problema di aggiornamento dell’applicazione.
Grazie mille per l’aiuto.