Eliminazione del file di iOS 6 da iPhone 5 (che ha iOS 7)

Salve ragazzi :smiley:
Non so se sono riuscito ad esprimere bene il concetto nel titolo, e non so nemmeno se quello che ho in mente sia possibile: innanzitutto, ho installato iOS 7 sul mio iPhone 5, e fin qui tutto bene… Al momento dell’installazione avevo 10,2 GB… Ovviamente, iOS 7 mi ha occupato un bel po’ di spazio, ed ora mi ritrovo con 9 GB tondi tondi.
Da inesperto d’informatica, ho ipotizzato che fosse quindi ancora presente il software di iOS 6, e quindi volevo chiedervi se è possibile (e, se sì, come) eliminarlo definitivamente dal mio iPhone così da risparmiare quel GB
Grazie a tutti :slight_smile:

iPhone 5 & Tapatalk

no…non si inserisco 2 firmware insieme…

conta che ios 7 è più pesante del 6 e quindi occupa di più…

al massimo,se non sei convinto, ripristina in dfu con itunes :wink:

Si ma addirittura 1,2 GB in più rispetto ad iOS 6 mi sembra un po’ esagerato… E poi se ripristino non posso più rendermi conto di cosa ha occupato quel GB

iPhone 5 & Tapatalk

prova a ripristinare come ti ho scritto… magari è un’ instabilità del sistema.

A proposito di ripristino… Maxisigla, anche se non ho riscontrato bug o inefficienze di vario tipo (tranne la panoramica come sfondo che non gira ma non mi interessa), mi consigli a prescindeere di fare un ripristino ‘‘semplice’’ ? cioe’ tasto home+tastomuto?

Grazie, farò xP
Ma se ripristino in DFU dopo torna ad iOS 6 vero? Il problema è che non ho l’adsl a casa quindi sarà un casino reinstallare iOS 7… E poi mi consigli di riprenderlo il backup?

Ad ogni modo, ho connesso l’iPhone ad iTunes proprio per cominciare il ripristino e nella barra che indica lo spazio libero/occupato su iPhone è uscita una nuova voce: “Documenti e dati” che pesa circa 700 mb o.o

iPhone 5 & Tapatalk

@ettorenick dipende dal perchè devi ripristinare…hai il jb? dovresti dare più dettagli :wink: grazie

@enzuccio94 se ripristini,ti verrà montatio ios7…ormai è quello il firmware attivo per apple.

Ok… Allora provo il ripristino e recupero il backup, vediamo se questo “Documenti e dati” scompare

iPhone 5 & Tapatalk

Non ho il jailbreak e ripeto che niente mi impone di fare un ripristino non avendo riscontrato anomalie… (tranne ripeto quella della foto pano. ma chissene)
Pensavo solo che magari il tel ha bisogno di un ripristino ‘‘semplice’’ perche’ e’ stato aggiornato… non so per resettare un po’ tutto…
Che dici?

se non ne hai motivo e il telefono va bene…lascia pure così…

Ti ringrazio… (lo chiedevo perche’ in qualche altro post alcuni utenti suggerivano di farlo…)
Grazie ancora… ciao

dipende sempre dal dispositivo :wink: prego

Ti ringrazio…
(Pensavo di non aver inviato il messaggio di prima)
ciao ciao

Bene, sono di ritorno
Ho appena finito di effettuare il ripristino in DFU e recuperare il backup (ho dovuto ritrasferire tutte le canzoni a mano non essendo sincronizzate dalla libreria, una scocciatura), ebbene ho risolto il problema! Ora mi ritrovo quel gb che avevo perso prima (anzi, con 600 mb in più xD)… Quindi beh grazie Klara, e grazie a tutti come al solito! :slight_smile::heart_eyes:

iPhone 5 & Tapatalk

Eliminazione del file di iOS 6 da iPhone 5 (che ha iOS 7)

Prego :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Mi accodo qui: ho installato ios7, poi ho deciso di avere un software più pulito e così ho effettuato un backup di icloud (selezionando tutto), e ho ripristinato. Dopo aver recuperato il backup mi trovo con 600 mb in più, è normale? Considerate che non mi sembra di aver perso alcun file, chat di whatsapp ci sono, musica c’è, le app sono quelle di prima… se posso aver perso qualcosa, dove devo cercare? Altrimenti, come si spiegano questi mb in più?