Eliminazione Backup whatsapp su ICloud

Buongiorno a Tutti, ho comprato un iPhone 8 256 Gb e per poter trasferire tutti i file presenti sul vecchio iPhone 6s ho acquistato 50 Gb su ICloud. Adesso che ho passato tutti i file che mi interessavano compreso tutto il backup Whatsapp visti i 200 Gb di memoria ancora disponibili volevo eliminare tutto ciò che è presente su ICloud così da ritornare al piano gratuito di 5 Gb.
Preciso che su whatsapp ho reinstallato tutte le chat presenti sul vecchio telefono comprese le foto e video che occupano in tutto circa 7 Gb di memoria.

Il problema è questo: se eliminassi i 7Gb di backup whatsapp su ICloud nel telefono nuovo si elimina anche tutta la cronologia delle chat che ho appena importato o vengono eliminati soltanto da ICloud? Intanto ho disattivato i backup automatici direttamente dall’applicazione di whatsapp.

Vi allego la foto del messaggio di alert che mi induce nell intendere che eliminando il backup Whatsapp su ICloud eliminerei tutto l’archivio presente sul telefono.

Scusate se mi sono dilungata.
Grazie in anticipo a chiunque provi a capire la mia richiesta.
Buona giornata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rimuovo le foto in quanto troppo grosse. Rendono illeggibile il topic. Sembrano lenzuola stese al sole.
Se vorrai nuovamente aggiungerle, dovrai ridimensionarle

Grazie mille e scusa le rinserisco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk