Eliminazione automatica eventi Calendario: come disattivare?

Salve, ho notato che gli eventi inseriti sul calendario (impegni, appuntamenti e ricorrenze varie) si cancellano automaticamente dopo un mese; in sintesi posso visualizzare, degli eventi passati, solo quelli fino a un mese da oggi, ma se avessi bisogno di verificare la data un un evento più lontano, non potrei più farlo. Ho provato a cercare nelle impostazioni dell’iPhone se sia possibile disabilitare tale cancellazione automatica e far sì che gli eventi rimanessero tutti memorizzati, ma ho trovato solamente «Sincronizza eventi di (1 mese fa, 3 mesi fa, ecc.)», cosa che non credo sia risolutrice del mio problema.
Qualcuno mi sa indicare se e come sia possibile disabilitare la cancellazione automatica degli eventi dal calendario e lasciarli tutti memorizzati nel Calendario?
Grazie mille per le vostre sempre cortesi e numerose risposte.

giovaluci, anzichè modificare il messaggio dei ringraziamenti, puoi anche uppare essendo passati più di 3 giorni :wink: altrimenti la discussione non tornerà mai in cima.

Perdona la mia ignoranza, ma non so cosa significa uppare i messaggi, né come farlo.

significa che passati tre giorni è consentito scrivere un messaggio dopo il tuo ultimo, anche se nessuno è intervenuto nel frattempo. Questo allo scopo di riportare in evidenza la discussione. Se invece hai necessità di aggiungere qualcosa prima che passino i tre giorni, è consentita solo la modifica del messaggio stesso, come hai fatto tu.

Ciao a tutti
Giovaluci credo sia proprio quella la soluzione al tuo problema: “sincronizza” impostato su "tutti gli eventi.
A me così funziona, mantenendo in calendario tutti gli eventi passati [emoji4]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie mille, sembra aver ripristinato la visualizzazione di tutti gli eventi passati.

Mi fa piacere esserti stata di aiuto [emoji3]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie anche da parte mia :slight_smile: