eliminare ultima ricerca App Store vecchi iDevice

Posto qui la segnalazione di un bug che riguarda vecchi modelli sia di iphone che ipad (qualsiasi versione di iOS). Questo perché è indipendente dalla versione di iOS e riguarda ambedue i dispositivi (è la sezione che mi è sembrata più adatta). Ho notato che se ne parla anche in alcuni forum non italiani.

Applicazione App Store: non funziona la cancellazione dell’ultima ricerca eseguita nel box della barre relativa di app store (comando “cerca” con l’icona a forma di lente nella barra superiore di app store, box che compare identico nelle varie sezioni dello strumento).
In pratica, cliccando sull’icona a forma di X a fianco del box di ricerca, l’ultima occorrenza digitata e cercata non viene eliminata e si ripresenta nuovamente e costantemente. Anche digitare nel box di ricerca uno spazio vuoto e poi cliccare su X non serve a nulla perché poi riaprendo app store la parola digitata ricompare inesorabilmente. In pratica, la cache non si ripulisce correttamente.

L’unica soluzione, un po’ seccante, è quella di resettare le impostazioni. Fatto questo, la casella di ricerca in App Store si presenta finalmente vuota e ripulita definitivamente (solo però fino al successivo inserimento di un termine di ricerca).

Sottolineo che, invece, nei modelli recenti di iphone e ipad il comando di eliminazione funziona correttamente.

ciao anche a te :confused1:
grazie per la “segnalazione” però un saluto iniziale ci sarebbe stato bene :wink: