Eliminare tutti i dati da iphone 3gs

Ciao a tutti, probabilmente sono riuscito a vendere l’iphone di mio padre e vorrei eliminare tutti i dati e le impostazioni correnti.

Come faccio?
Vi anticipo che non ha mai fatto un backup.

Avevo visto questa procedura, ma voglio sapere da voi cosa ne pensate e se ci sono metodi sicuri al 100% (non vorrei che il cell. si bloccasse come ho letto da qualche parte su internet).

Grazie mille in anticipo.

Basta
Un ripristino :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Come lo si effettua?
Da itunes?
La procedura del link non va bene?

Mi sembra molto piu’ semplice…

Certo da iTunes…colleghi il dispositivo al computer e clicchi su ripristina

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il problema e’ che ripristinando mi aggiorna l’iphone all’ultimo FW, io sono su 4.3.3 e avevo sentito in giro che il consumo della batteria aumentava con l’ultimo FW !!!

Cosa mi dite a riguardo?

Per quanto riguarda la procedura indicata nel link che ho postato nel mio primo messaggio cosa mi dite?

Grazie ancora.

Apparte che postare link esterni è vietato,io non vedo alcun link…comunque il problema del consumo della batteria è stato maggiormente per i 4s e i 4…

l unico firmware al massimo che potresti mettere è il 4.1 ma a questo punto io preferirei il 5.0.1
Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusa. La procedura era questa.

EDIT: Ho tolto il link essendo vietato postare link esterni

Comunque un’ultima cosa prima di ripristinare.

Quanto ci mette per effettuare tutta la procedura?

Grazie ancora.

Apparte che ti ho gia detto che inserire link esterni è vietato…quella guida non è valida in quanto parla di un iPhone 3G con firmware 2.0…roba di secoli fa…comunque sia il metodo più sicuro,anzi infallibile, per rendere il telefono come
Nuovo è quello di un ripristino con iTunes.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per il tempo dipende dalla velocità della tua linea…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie mille. Vado a ripristinare!!!

CIao.

Di niente :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Impossibile Ripristinare, errore 3194 …Cosa faccio?

L’iphone non e’ jailbroken e non voglio jailbreakkarlo!!

Grazie

Scarica tiny umbrella (da google lo trovi facilmente) vai su advanced e togli la spunta da “set hosts cydia on exit” riavvia il pc e ripeti la
Procedura di ripristino

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma il mio telefono non e’ Jailbroken.

Come faccio?

La procedura che mi hai indicato va bene anche per iphone non jailbroken? E perchè si ha questo errore?

Grazie.

Non è necessario che sia jb il telefono…questo errore succede quando il server Apple non riconosce il fw

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se non dovesse funzionare

Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri i file HOSTS con il notepad.
Cancella questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com (qualora ci fossero anche altre stringhe con “gs.apple.com” eliminale)

Chiudi e salva le modifiche,successivamente ripristina mettendo in dfu.

visto ke è jailbreak , esegui il ripristino in modalità DFU
segui ciò ke ti ha scritto Klara! :slight_smile:

Ragazzi ho risolto ripristinando da impostazioni, generali, ripristina !!! E mi ha ripristinato al FW 4.3.1 che gia’ avevo!!

ma scusa nn lo hai collegato ad itunes?? nn hai eseguito il ripristino con itunes?? !