Eliminare Tracce Del Jailbreak Dal Backup Di Itunes

ciao a tutti, io ho un iphone 4s 5.1.1.
Io ho un backup che ormai mi porto dietro dal 3.0 del mio precedente iphone 3gs, e ormai questo backup sarebbe da ripulire xke esempio ho fatto oggi un ripristino e poi il jb e mi ritrovo memorizate della impostazione del vecchio jb (esempio nella cartella musica ho anche la cartella video unificati) e noto che va un pò a rilento e ho un fastidioso problema che 1 volta su 3 dopo che rispondo a un sms usando risposta rapida di bitesms mi rimane la tastiera nella lockscreen.
io l’unica cosa per qui uso il backup è xke nn voglio perdere tutti i mie sms (17mb e sono 2 anni emmezzo che li ho) xke molti sono della fidanzata e ci tengo :stuck_out_tongue:
ho provato molti modi per salvari (salvare il file sms.db poi rimetterlo dentro dopo e impostare i permessi a 0777) ma cosi o li vedo e nn mi fa inviare gli mms o altrimenti mi crascia subito l’applicazione messaggi.
ora vorrei sapere se c’è modo per ripulire il mio backup da tutto tranne gli sms e foto, o se sapete un modo per fare si un ripristino ma mantendo gli sms ?

Non so rispondere alla tua domanda specifica su come salvare gli sms e ripulire i backup ma per il fatto che hai paura che il tuo telefono si porti dietro precedenti jb possi chiederti se quando hai effettuato gli aggiornamenti hai utilizzato la procedura mettendo il telefono in dfu, così togli sicuro le tracce del jb!

mah ragazzi, guardate, io ho fatto un po’ di prove anche ora che c’è ios 6.1.1 e evasi0n 1.3.

devo dire che se fai il backup in itunes o icloud comunque le impostazioni dei tweak e le loro posizioni sulla spingboard vengono conservate nel backup… certo è che se si sapesse quando ancora il telefono è jailbrekkato quali file andare a cancellare (con programmi a pagamento esempio iexplorer che ho io sul mac) sarebbe buono, cioè si potrebbe conservare elementi springboard e dati vari (rubrica calendari foto sms ecc) senza diventare matti a riprendere backup perdendo cose o disattivando cancellando e riallineando icloud…quindi chiunque sappia dove metter le mani ci risponda presto!!! please

Eliminare Tracce Del Jailbreak Dal Backup Di Itunes

Non è fattibile perché alcuni dati del jb sono file di sistema che possono anche sostituire quelli originali. Quindi per pulire per bene il dispositivo si può solo non riprendere il backup

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Eliminare Tracce Del Jailbreak Dal Backup Di Itunes

Con conseguente perdita della rubrica cale dari ecc

Eliminare Tracce Del Jailbreak Dal Backup Di Itunes

Con iCloud puoi salvarti solo la rubrica e ciò che ti serve tralasciando il resto

Eliminare Tracce Del Jailbreak Dal Backup Di Itunes

Rubrica,calendari note promemoria e foto oltre a sms sono i dati base che DEVO aver sempre la possibilità di salvare, a prescindere da jail o meno

Eliminare Tracce Del Jailbreak Dal Backup Di Itunes

Quindi ho lasciato solo le voci elencate sopra, giusto le minime cose che in 3 minuti di connessione in 3G si possono rimettere in un nuovo dispositivo impostato da fresco (o in un eventuale ios7 un domani) per un uso immediato … Le foto le salvo magari su dropbox se sn in giro poi le ribecco dal mac da casa… I documenti invece di iwork per ios che lui me li salva sul dispotivo (avebdo disattivato il cloud per loro) poi li si puó copiare su dropbox ad esempio, dal cell?