eliminare sincronizzazzione e messaggi push su ipad 3

ciao ragazzi sono possessore del nuovo ipad da pochi giorni!!
gia dopo i primi minuti di accensione ho effettuato l’aggiornamento ad ios 6 tramite itunes, fin qui tutto bene!!!
ho notato che con il wifi acceso se rimango aperto app store, safari e facebook la batteria scende de’1% ogni 15 minuti e normale?
l’ipad 3 e il mio prodotto a marchio apple, io vengo da android che per risparmiare sulla batteria bastava che pigiavo su sincronizzazzione e si disattivava tutto.
su ios6 come si fa mi potete spiegare gentilmente tutte le operazioni su come eliminare tutti i messaggi push le sincronizzazzioni tranne per facebbok e gmail? cioe elimnare tuute quelle cose che succhiano la batteria? grazie mille a tutti voi

Auesto argomento è molto trattato.
Basta che vai in impostazioni–>notifiche e disattivi quelle che vuoi.

Per le push vai in “posta contatti calendari” e disattivi le push.
:slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

in notifiche ci sono varie opzioni: non disturbare cose?
poi ce l’opzione centro notifiche con i vari programmi per esempio se clicco su messaggio cosa devo togliere tra:
l’opzione centro notifiche, stile avviso, icona badge pp ( cosè) ,mostra anteprima, vsualizza blocco schermo

L icona badge sarebbe il “numeretto” che spunterebbe sopra l applicazione di riferimento al momento in cui ti arriva un avviso…da notifiche,scegli ciò che non ti serve e disattiva tutto…o almeno ciò che non ti interessa…come stile avviso scegli “nessuno” se non vuoi completamente alcuna finestrella di avviso

Sent from my iPad using Tapatalk

mi protesti dire perche se qulkuno mi manda un messaggio da facebook oppure una mail non mi arriva la notifica?
ancora devo disattivare niente!!! grazie sei molto chiara

Che client mail utilizzi? E per messaggi di fb quali intendi nello specifico?

Sent from my iPad using Tapatalk

per facebook i messaggi che mi inviano tramite chat quando sono in linea ed anche i messaggi normali dove non sto in linea.
client mail uso gmail

Per quanto riguarda Facebook,per adesso l applicazione ha un piccolo problema di compatibilità e le notifiche non emettono alcun tipo di suoni…per quanto riguarda gmail,l ho anch io…per questo client non é disponibile il push.

Sent from my iPad using Tapatalk

cioe non e possibile ricevere entrambi i casi le notifiche push?

Per fb riceveresti le finestre e tutto…ma senza alcun suono a causa Dell incompatibilità Dell applicazione con iOS 6 ( ci sarà l aggiornamento per risolvere questo problema ) per quanto riguarda gmail,non ha proprio l opzione push

Sent from my iPad using Tapatalk

si grazie ma come faccio a ricevere magari le finestre?

Attiva da impostazioni/notifiche/Facebook… Imposta come meglio preferisci

Sent from my iPad using Tapatalk

fatto ma nada non mi esce nessuna notifica!!!

Escono solo quelle che ti riguardano…per esempio,se qualcuno posta qualcosa della tua bacheca.

comunque stiamo andando troppo off topic :wink:

Sent from my iPad using Tapatalk

scusami cmq mi esce solo la notifica se mi scrivono sulla bacheca!!!
senti ho altri dubbi posso chiedere qui oppure no?

Escono le notifiche riguardo ciò che ti compete personalmente…

Per altre domande,prova a fare una ricerca nel forum…altrimenti apri una discussione :wink:

Sent from my iPad using Tapatalk

Per facebook ti arrivano le notifiche di quello per cui su facebook hai impostato che ti arrivino notifiche, ma quello lo devi spuntare su FB, non su Ipad (es notifica per mess privato o post, ma non per tag e via dicendo).

Per la mail, se proprio ti serve il push da gmail, hai due strade:

  1. scarichi l’app da appstore per gmail (anche se è un push che te lo raccomando)
  2. fai un inoltro automatico della posta gmail sul tuo indirizzo icloud.

Aggiungo inoltre che, come chiesto nel primo post, il consumo dell 1% ogni 15 minuti è (secondo le mie esperienze) nella norma.