Eliminare server SMTP inutili

Ciao, ho cercato un po’ sia qui che altrove ma non ho trovato risposta, ho configurato 2 account e-mail, in entrambi i casi ho inserito il server SMTP della mia rete wireless casalinga e quello dell’operatore telefonico Tre, stranamente se vado nell’elenco dei server SMTP disponibili trovo due duplicati di ogni server, vorrei eliminare quelli in eccesso, ma non trovo nessun modo per farlo.
Mi sapete aiutare?
Grazie

non si può, comunque basta disabilitarne l’uso all’interno degli account

Ok grazie, sapevo che si potevano disabilitare, ma pensavo fosse possibile anche eliminarli, pazienza me li terrò.

Vai a Impostazioni-> Mail, contatti, calendari-> e fare clic sul proprio account di posta elettronica. Scorrere verso il basso e fare clic sul server smtp. Fare clic su uno degli altri server, quindi scorrere fino al fondo della pagina e cliccare su “Server Cancella”.

Vai a Impostazioni-> Mail, contatti, calendari-> e fare clic sul proprio account di posta elettronica. Scorrere verso il basso e fare clic sul server smtp. Fare clic su uno degli altri server, quindi scorrere fino al fondo della pagina e cliccare su “Server Cancella”. Ciao

ho notato che mi da la possibilità di eliminare solo l’smtp di TRE.

Gmail, Alice, tin e quello aziendale non hanno il tasto “elimina”

Vai a Impostazioni-> Mail, contatti, calendari-> e fai clic sul proprio account di posta elettronica. Scorrere verso il basso e fare clic sul server smtp. Fare clic su uno di quelli cui vuoi eliminare, ora cambia il nome del smtp, inserendone uno errato tipo smtp.putt.com. Ora premi il pulsante fine ed attendi di visualizzare il messaggio di errore, quindi salva. Adesso se riprovi ad entrare sul quel smtp visualizzerai il pulsante rosso in basso, elimina. Any questions let me know :slight_smile: