Eliminare segnalibri su iCloud

Ciao a tutti… Ieri ho ripristinato il mio iPhone 5S e non ho ripristinato il backup… Dopo aver configurato tutto, ovviamente anche iCloud… Quando apro Safari, durante lo scrolling tra le varie schede aperte, in basso mi appare questo segnalibro:

Ho girovagato tra le impostazioni di Safari e iCloud ma non ho idea di come rimuoverlo…

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Molto presumibilmente era una pagina che hai aperto prima del ripristino e che non hai chiuso. L’unico modo è attendere 15 giorni, si cancellerà da solo

In realtà in pratica è la lista delle pagine aperte sugli altri dispositivi che hanno la condivisione dei dati di safari tramite iCloud.
Ti faccio il mio esempio : dall’ipad vedo le pagine aperte sull’iphone, e viceversa. I due dispositivi hanno lo stesso account iCloud e condividono i dati di safari.Se su un dispositivo chiudo una pagina, sparisce dalla lista nell’altro. Su un secondo iPhone che non ha attiva la condivisione di safari su iCloud, non compare la lista. La cosa strana é che facendo uno slide a sinistra mi appare il tasto elimina, ma premendolo non elimina nulla. Non so se questo è anche il tuo caso

Ringrazio entrambi… Si Iceberg… Se faccio elimina non scompare…

Quindi devo solo attendere 15 giorni?

Si, è l’unica. Se hai ripristinato con la pagina aperta non puoi fare altro purtroppo

Ma tu hai attiva la condivisione su iCloud di safari con altri dispositivi?

Edit: la spiegazione di questa funzione dovrebbe essere questa:

Ho solo un iPhone 5S… Comunque è sparito da solo pochi minuti fa [emoji15]

Grazie mille comunque