Eliminare le email solo su iPhone

Ciao a tutti,
questo è il mio primo post (dopo la presentazione ufficiale di qualche tempo fa). Spero di essere nella sezione giusta:)

Vorrei sapere se è possibile (e come farlo) eliminare le email ricevute sull’iPhone lasciandole negli inbox dei server in Yahoo, Gmail ed Hotmail. Vengo dal Blackberry che mi dava la possibilità di eliminare le email solo sul palmare e/o su palmare e server. A me basterebbe poterle eliminare solo su palmare lasciandole nei rispettivi server. Come faccio??
Grazie

Aiuto! Non ci credo che nessun’altro abbia la stessa necessità! Gestire diversi account personali e di lavoro nello stesso terminale in modo semplice sarà pur possibile.
Di solito dallo smartphone leggo le mail ed elimino quelle alle quali non devo rispondere (molte) e lascio solo quelle dove devo fare qualcosa…così ho una visione più chiara e non dimentico nulla. Lasciando tutto nel server, nel PC mi resta comunque tutto. Non vorrei pentirmi del cambio da BB ad iPhone!

Dai il tempo alle persone di leggere il post! :wink:
Vai su posta, contatti, calendari e clicchi sull’indirizzo mail del quale non vuoi vedere tutta la posta giornalmente sul telefono, e spunta la sincronizzazione su un solo giorno.
In questo modo, visualizzerai solo le mail della giornata in corso, dal momento che la sincronizzazione si limiterà a quello.
Spero possa esserti utile

questa non è una chat e nemmeno un help desk, aspetta che qualcuno ti risponda come fanno tutti e non uppare le discussioni.

Grazie per l risposta, comunque in questo modo vedo solo la posta dell’ultimo giorno ma comunque non posso vedere ad esempio quella più vecchia alla quale devo ancora rispondere.
Leggevo che forse inserendo gli accounts in pop3 invece che attraverso Hotmail, Gmail e Yahoo predefiniti riesco a fare quello che dicevo sopra. E’ vero?? C’è qualche guida su come settare gli accounts Hotmail, Gmail e Yahoo in pop3?

Ok Aspetterò pazientemente. Chiudi un occhio per un GRANATA all’estero!!

Eh si, purtroppo in questo modo perderesti la visualizzazione delle mail più vecchie. Ma tu che computer hai? Io dal mac sono riuscita a impostare le opzioni di eliminazione delle mail, in base alle mie esigenze. Non so dirti da pc. Magari qualcun’altro ti sarà più utile :wink:

Grazie per la risposta Ro Ru. Purtroppo non ho un Mac :frowning: Spero che qualcuno con PC sappia darmi indicazioni!