Eliminare la cache

Ciao a tutti ragazzi, come da titolo vorrei sapere qual’è il miglior modo per eliminare la cache di tutte le applicazioni installate sul dispositivo visto, che sono pochissime le app che lo permettono di fare nativamente…ho cercato in rete e ci sono vari modi sia da applicazioni da installare sul telefono sia tramite pc ma non so quale sia il modo migliore…
PS:
il tutto senza jailbreck

grazie a tutti in anticipo

Su iphone non si può fare, dovresti disinstallare e reinstallare le app ogni volta. Ma ti sei chiesto il perché? Cancellare sempre la cache non serve a niente, anzi essa serve a velocizzare i processi e a far scaricare ad iphone meno dati.

È una critica al fatto che non si possono cancellare le cache? :blink:
Perche non mi sembra molto attinente alla domanda

Cancellare la cache significa spesso recuperare centinaia di mega, specialmente su device con poco spazio (tipo i 16gb). Io utilizzo “Battery Doctor”, ce ne sono due versioni nell’Apple Store (stranamente) ma una di queste ha una funzione “Junk” che elimina un pò di dati inutili… la uso ogni due/tre settimane ed ogni volta recupero anche 500 mega di spazio. Forse ci sono altre soluzioni più complesse… al momento uso questa.

grazie mille a tutti per le risposta, ma la possiblità non ce nemmeno facendo il jailbreack, quando uscirà?

con il jb ci sono diversi tweak che lo permettono :wink:

Posso chiedervi quali App vi aumentano così tanto da dover pulire la loro cache ?
Io una ne avevo, Facebook, ma per l’uso che ne facevo, l’ho tolta.
Ciao
Grazie

quelle che io vorrei pulire sono facebook e whatsapp, le cui dimensioni sono quasi triplicate…

WhatsApp aumenta in base a quante chat e soprattutto a quanti media hai nelle chat, li basterebbe solo cancellare.
Facebook, aumenta in base all’utilizzo, ad esempio a me aumentava tanto, eppure io non postavo non condividevo nulla e non avevo amicizie, ma avevo solo i mi piace su siti di informazione che leggevo. Li dovevo togliere e rimettere l’app.

Per whatsapp e Facebook l’unica soluzione direi che è quella di eliminare l’app e poi reinstallarla… con WhatsApp un backup prima è quantomeno d’obbligo…:wink:

va bene, grazie mille per le risposte

[QUOTE=Andrea 6r;n1955102]È una critica al fatto che non si possono cancellare le cache? :blink:
Perche non mi sembra molto attinente alla domanda [/QUOTE]

Non è una critica, ho solo detto che non sempre è utile cancellarla

capito :wink:

Ci sono delle app che ti svuotano cache e sono mooolto comode !

[QUOTE=liriometeo;n1955357]Ci sono delle app che ti svuotano cache e sono mooolto comode !
[/QUOTE]

Mi sai dire qualche app che funziona bene?