Eliminare jailbreak dopo l’aggiornamento (ios13.5.1)

Buonasera a tutti. Un mese fa circa Ho eseguito il jailbreak con Uncover tramite PC sul mio iPhone 11 e quando l’ho eseguito avevo iOS 13.5. Alla release di iOS 13.5.1 ho fatto l’aggiornamento ma mi sono scordato di eliminare il jailbreak e ora non so più come eliminarlo definitivamente. Ho provato a fare il ripristino da ITunes e poi ho caricato il backup che avevo fatto prima del ripristino ma alcune app ancora continuano a non aprirsi per via del jailbreak . C’è un modo quindi per eliminare il jailbreak definitivamente ma mantenendo i dati ?

Buonasera
non capisco perche 2 Topic… 1 non bastava?
Comunque… l’altro è stato chiuso.

Per eliminare definitivamente il JB occorre un ripristino da DFU
Chiaramente se hai effettuato il backup con il JB installato, non potrai piu recuperarlo. In nessun modo.

Ho provato a farlo oggi, non facendo poi nessun backup ma configurandolo semplicemente come “nuovo iphone”.
Il problema persiste. Alcune app continuano a non aprirsi per via del jailbreak

Se ripristini come nuovo, il jb viene eliminato.

Hai ripristinato in modalità dfu?

Si, ma ti faccio l’esempio dell’app del McDonald, non si apre più e mi da un codice errore che poi andandolo a cercare si ricollega al fatto del jailbreak

Devi collegare l’iPhone al computer
Metterlo in DFU (lo schermo dell’iPhone deve rimanere nero ed il computer deve riportare il messaggio “trovato un iPhone in modalità recupero)
Ripristini
Quando ha terminato, stacchi e segui le indicazioni a schermo per attivare l’iPhone senza riprendere il backup.

Non ci sono altri metodi. Con tutti gli altri il jb rimarrà in memoria ed alcune app non finzioneranno


Ciao, l’ho ripristinato in dfu mode infatti prima di procedere con il ripristino mi ha dato questa schermata che vedi nell’immagine. E su iTunes ho cliccato “ripristina e aggiorna”. Dopodiché ho aspettato che terminasse l’operazione e ho configurato l’iPhone senza riprendere nessun backup ma proprio come fosse un dispositivo “nuovo”

A questo punto mi chiedo se il problema sia soltanto di questa app oppure se il jailbreak non sia stato eliminato definitivamente dal mio dispositivo🤷‍♂️

Quella schermata è della modalità RECOVERY.

La DFU ha la schermata NERA

1 Mi Piace

Ciao, ho provato oggi anche con la modalità DFU, che come dici tu si presenta con la schermata nera e ho scelto da iTunes “ripristina e aggiorna”.
Non ho caricato nessun backup precedente è configurato l’iPhone come nuovo ma ad esempio con quella stessa app di prima mi da lo stesso codice errore (dovuto al jailbreak)

durante l’uso del JB avevi pervaso attivo pure iCloud? magari qualcosa si è “sporcato”… però mi sembra strano, perché se configuri come novo, il setup ti tira dentro solo i dati “piccoli” di iCloud, ovvero rubrica note calendario e poco altro… hai provato a fare ripristino con DFU “SENZA” configurare account iCloud ma solo account App Store e scaricare SOLO l’app mcdonalds? fai questa prova… vai per esclusione…

Si, sicuramente avevo attivo iCloud al momento del jailbreak
Tuttavia, l’ultima volta che ho ripristinato l’iPhone in DFU l’ho configurato con un ID APPLE completamente nuovo, creato al momento. Quindi i dati di quello vecchio non sono stati sincronizzati, ma nonostante questo il problema persiste

Ok, era per sapere. Perché io anni fa avevo il “vecchio” utente iCloud e sta cosa non la sapevo, e infatti mi portavo dietro qualche file di “sporcizia” -cioè non standard- che ogni tanto faceva chiudere a random alcune app, mentre un paio continuavano a protestare che c’era un jailbreak quando invece non c’era più…

Come posso fare?

Tutto ciò che è nelle nostre conoscenze ti è stato riportato, anche perché oltre al ripristino da DFU senza riprendere il backup non c’è nulla.

Prova a contattare gli sviluppatori delle app.

Con il ripristino da DFU correttamente eseguito, sul terminale non resta traccia di nulla.