Eliminare icona fotocamera e flash dalla schermata blocco schermo

Salve a tutti ho un iPhone 12 aggiornato al 15.3.1 il mio problema è che vorrei togliere le icone di fotocamera e flash dalla schermata di blocco schermo poiché puntualmente mia figlia prende il tel e nonostante sia bloccato ho mi fa foto a raffica a o mi lascia il flash accesso scaricandomi la batteria. Dopo numerose ore a cercare la soluzione su google non ho trovato un bel niente, cavolo ho parlato con il supporto Apple e mi hanno detto che non si può fare, ma porco cane dopo aver pagato un telefono quasi 1000€ non si può fare ?? Così ho scritto anche una mail ad Apple come feedback per avere ulteriori spiegazioni in merito, ed ho pensato di raccontarvi tutto anche per chiedervi se per caso qualcuno di voi ne sa qualcosa ??? Ringrazio anticipatamente

ciao, purtroppo non si possono togliere dalla schermata di blocco. il fatto che il telefono costi più di 1000€ non vuol dire nulla, non è un difetto, ma se uno ha delle esigenze particolari, frarebbe bene ad informarsi prima dell acquisto se queste siano possibili

Buongiorno,
È confermato che non si possa fare.
iOS non offre la possibilità di modifica della schermata.
Il cane, o chiunque altro, non c’entra nulla.
Il feedback di Apple sarà lo stesso avuto dal supporto telefonico, identico anche a quello da noi riportato.

Come considerazione, c’è da dire che iOS è un OS proprietario e gratuito, dove quindi Apple decide ciò che vuole.
Il mercato offre l’alternativa Android che, essendo Open-source, “potrebbe”, il condizionale è d’obbligo, permettere la modifica di quella schermata.

Buona continuazione

Guarda che non si finisci mai di imparare con gli iPhone, non è che quando compro il telefono prevedo delle cose future come queste, ma che comunque uno ci si aspetta da Apple sempre il meglio poiché è un telefono multi funzionale a 360 gradi e che ci sono rimasto male, nonostante questo è una vita che uso iPhone dalla versione 4, e continuerò a comprarlo perché sono unici !!
Ringrazio voi cmq per avermi risposto

Si ma quando lo compri se proprio ti serve quella caratteristica ti informi e poi eventualmente ti compri altro. Altrimenti, scusami, di cosa si sta parlando non lo si capisce? Questo è così!! E pure gli android sono così avendoli avuti da tanti anni. Forse qualche brand particolare permette di configurare anche se non tutto, ma la maggior parte no!!
Il telefono sartoriale, su misura, non è stato ancora inventato :wink:

1 Mi Piace

ciao, diciamo che a fianco del mio tel principale iphone 13pro, ho anche galaxy s21ultra, di fatto nel samsung i collegamenti nella scermata di blocco, oltre che sceglierli a piacimento si possono anche disattivare completamente. Resta appunto il fatto come ho già detto, che se si hanno esigenze particolari (almeno io faccio così) ci si informa prima…