Eliminare foto sincronizzate

Ciao, ho sincronizzato sull’iPhone di mia sorella tutte le foto e i video che aveva sul suo precedente cellulare (non so perché, ma all’atto dell’attivazione del terminale, non era comparsa l’opzione “migra da Android”). Ora però si è resa conto che alcune foto doveva eliminarle e abbiamo trovato la brutta sorpresa, cioè che non si possono eliminare direttamente dall’iPhone. Sincronizzare nuovamente è un’ipotesi da escludere, in quanto dal PC ho eliminato la cartella sincronizzata con tutte le foto, di file explorer per l’iPhone ovviamente non ne esistono in quanto è super blindato (e ovviamente non intendo adoperare il jailbreak, che tra l’altro al momento non è fattibile). Quesito un po’ difficile, ma spero che almeno voi riusciate a trovarmi una soluzione. Grazie mille in anticipo e buona serata :slight_smile:

prova a connettere il dispositivo è usarlo come periferica usb ed elimina le immagini senza passare da iTunes

Di solito le immagini sincronizzate si eliminano solamente sincronizzando di nuovo anche con un’altro pc. Potresti farlo con programmi tipo iFunbox ma te lo sconsiglio. Ricordati quando sincronizzi di togliere la spunta “gestisci foto manualmente”

send by iP6 with Tapatalk

L’ho collegato a un PC senza iTunes, ma mi fa accedere solo al rullino foto, quindi foto scattate (o screenshot) dal terminale

Come avevo scritto sopra, una nuova sincronizzazione non è fattibile. In cosa consiste questo iFunbox? Sempre senza jailbreak?

IFunbox è un programmino gratuito che funziona senza jailbreak che ti permette di accedere alle cartelle interne dell’iPhone. Ma eliminare foto come vuoi fare tu è un piaciugo. Ho letto che dici che non è più possibile sincronizzare ma o resetti completamente il telefono oppure lo sincronizzi anche con un’altro computer diverso dal primo. Questo è l’unico modo pulito e che non crea problemi per fare la cosa.

send by iP6 with Tapatalk

Un reset sarebbe cosa troppo estrema… vedrò meglio questo iFunbox, poi deciderò. Pensavo che l’iPhone avesse totalmente perso svantaggi di questo genere, un po’ stile iPhone 3G/3GS, ma evidentemente mi sbagliavo…