Eliminare file di update a IOS 9.1

Salve a tutti, dovendo capire se un’app che mi serve in ambito aeronautico funziona o meno con il nuovo IOS 9, ho evitato fino ad oggi di applicare l’update da IOS 8.4 sul mio ipad mini 2. Oggi durante la ricarica della batteria, il sistema ha comunque autonomamente deciso di scaricare il file di aggiornamento che ora mi occupa 1GB. Leggendo post vecchi ne avevo trovato uno in cui si si parlava di un argomento analogo ma relativo al passaggio tra IOS 6 e 7. Non ho però capito se c’è modo di liberare lo spazio e poi eventualmente impedire il download automatico dell’aggiornamento (che non ho capito perchè avviene visto che tra l’altro dovrebbe chiedere la password come per tutte le altre app). Nel post si parlava di disattivare il WiFi durante la carica ma questa evenienza impedirebbe di effettuare i backup giornalieri su iCloud che mi salvano dall’utilizzare quel mastodonte di Itunes che occupa uno sproposito di spazio sul pc, occupa ram con i sui processi pressocè inutili attivi e quant’altro (si magari il backup su iCloud si può fare a mano ma insomma…).
Grazie

ciao,è spiegato qui come fare http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6-e-iphone-6-plus/147216-annullare-download-aggiornamento-software.html
chiudo per argomento trattato