Eliminare etichette dai contatti

Nel mio iPhone 12 mi ritrovo tra le mie etichette personalizzate un bel po’ di numeri di telefono che ovviamente io non ho mai aggiunto. Tutti i tentativi di cancellazione sia su iPhone che su iPad risultano inutili. Qualcuno sa come risolvere? Grazie

Buongiorno ANCHE a te :face_with_monocle:
Per modificare un contatto, occorre cliccare sul tasto modifica “modifica” in alto a destra.
Successivamente le etichette eliminabili, avranno il pallino rosso accanto a sinistra. Cliccandolo potrai cancellare.

Da soli non si sono aggiunti. Non è mai accaduto e non è una cosa fattibile… a meno che tu non abbia condiviso la rubrica con varie app, tra cui Facebook o social simili che, spesso, creano casini assurdi. In quel caso potrebbe essere addirittura necessario rimuovere il contatto e crearlo nuovamente, pulito.

Grazie a te, ci mancherebbe…

Mi trovo con lo stesso problema sul mio Iphone SE e Ipad: quando accedo alla lista delle Etichette Personalizzate (ad esempio, per personalizzare quella di un numero telefonico di un nuovo Contatto) trovo nella lista - insieme a etichette che ho inserito io - dei numeri telefonici che non ho mai inserito lì. Mi chiedo come ci possano essere entrati.
Ho provato a cancellare queste “etichette” anomale, ma senza esito.
Per entrare nella lista Etichette parto da un singolo contatto: dopo aver cliccato su Modifica, in alto a dx, clicco sull’etichetta di un numero di telefono per sostituirla con un’etichetta personalizzata; accedo alla lista Etichette Personalizzate, tocco lo schermo a dx della scritta con l’etichetta che voglio cancellare (un numero di telefono che non so come si sia entrato), clicco sul pulsante Elimina che compare se tocco la riga con l’etichetta sul lato dx.
L’ “etichetta” anomala scompare.
Però la manovra non risolve nulla: se passo a un altro contatto e cerco di applicare un’etichetta personalizzata mi ritrovo esattamente, insieme alle etichette che ho creato io, la stessa “etichetta” anomala che avevo appena cancellato.
Che qualcuno sappia, non c’è un modo per accedere alla lista delle etichette personalizzate senza passare da un singolo contatto ? Dovrebbe esistere una funzione che consenta di fare una “pulizia generale” nella lista delle etichette personalizzate.