Ciao a tutti, avrei una domanda, come mai ogni volta che mi chiamano vedo sempre più nomi??
es, se mi chiama mia mamma sul display vedo scritto “Mamma o Sabrina o Sabrina Ferrante” ti sta chiamando, in pratica mi fa vedere tutti i nomi che sono stati attribuiti a quel numero di telefono mostrandomi quindi anche i nomi con cui il numero di mia mamma è stato salvato nella rubrica di mio babbo e di mia zia poichè i loro backup sono sul mio mac. come faccio a far comparire solo Mamma.
Ovviamente sta cosa non succede solo con il numero di mia mamma, ma con tutti i numeri che abbiamo in comune
Puoi provare con questa app
grazie! provo subito
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
provata ora, ma non riesco a capire bene come funzioni, mi trova tutti i contatti e anche i vari duplicati, ma come faccio per eliminarli definitivamente dal mio iPhone? se vado nei contatti e poi in Gruppi vedo comunque i gruppi dei contatti di mio padre e di mia zia
occhio agli up se devi aggiungere qualcosa e non ci sono risposte,modifica il tuo precedente post . grazie
Pardon chiedo scusa! pensavo che fosse come in un altro forum a cui sono iscritto che lo considera un EDIT e non un up
no problem
Se devo essere sincero non ho mai provato l’applicazione che ti ho linkato, ho solo visto che faceva ciò che chiedevi
Prova a dirmi poi se riesci in qualche modo, sennò proverò magari a scaricarla ed installarla e la proverò per saperti dire meglio
grazie mille per l’aiuto!
adesso appena torno a casa ci guardo bene con calma poi ti so dire
Perfetto
Eliminare doppi e tripli contatti
Niente, ho provato tutta stamattina a smanettare con l’app, ma non riesco a risolvere il problema, tra l’altro prima ho creato un contatto e non so per quale motivo me l’ha salvato fra i contatti di mia mamma anzi che sui miei. Sinceramente sta cosa mi sta snervando molto. Quando crei i contatti non si può decidere in che gruppo salvarli?
Mi spiego meglio: come potete vedere se vado in contatti>gruppi me ne fa vedere millemila nonostante io abbia spuntato solo i miei! E come dicevo prima ho creato un contatto che mi ha salvato in non so quale di questi gruppi, ma non nel mio!
Ma hai fuso le rubriche di 3 persone? perchè se invece hai mamma cell mamma casa mamma ufficio puoi mettere tutto sotto mamma…
in pratica sul mac ho le rubriche mie, di mia mamma, di mio babbo e di mia zia perchè sono tutti collegati al mio mac per fare i vari backup e quando vado su contatti dal mac mi fa vedere la stessa schermata che ho postato.
Ora io non so come mia mamma ha ben 8 rubriche come si può notare dall’immagine, ma quello che mi interessa è come faccio a eliminare tutti quei gruppi e a tenere solo il mio, cioè Gabro?
Io sul mio iPhone voglio i miei numeri, non anche quelli di mia mamma, mio babbo e mia zia XD
Io l’ho provata ed ha funzionato
Ma ognuno avere uno suo Apple ID univoco no? Scusami… Ognuno DEVE razionalizzare le proprie cose… Vedi desktop e rubriche … File dappertutto… Sempre nei rotti… Io sono per l’ordine maniacale… Un Apple id a persona e quindi configurazioni SEPARATE. Prova, vedrai che poi non si mischiano. Se hai dubbi, recati all’apple store più vicino e chiedi lumi su cosa è come fare…
Inviato dal mio
sisi, ma ognuno ha il suo ID Apple, io ho il mio registrato con la mia mail, loro hanno il loro registrato con le loro rispettive mail.
L’Apple Store più vicino è troppo lontano dalla mia città e non vorrei farmi 1h di autostrada per chiedere una cosa del genere
Ok per l’applestore… Era un’idea… Ma ognuno si backuppa e sincronizza con iCloud o tutti col tuo iTunes? Magari è quello
Inviato dal mio
ognuno ha il backup con iCloud…l’iTunes lo usavo tempo fa per il backup quando ancora non vi era iCloud.
Il problema è che i contatti, anche sul mac, sono sincronizzati via iCloud, quindi se provo a cancellarli sicuramente poi si cancellano anche dai vari cell dei miei parenti
sul mac ci vogliono tanti account quanti sono gli utenti
da quel che ho capito i vari account i cloud attingono da un unica fonte dati… ( il tuo mac)
ciao
Infatti… Devi degenerare nella multiutenza…oppure fai in modo che nessuno a parte te usi iTunes sul tuo Mac e depura le rubriche via web iCloud…
Inviato dal mio
ok, ma non è che facendo così cancello le rubriche dei miei familiari? Ci ho pensato anche io, ma ho fatto delle prove modificando alcuni contatti dal mac e si sincronizza immediatamente con l’iphone da icloud. come faccio ad eliminare le rubriche senza far perdere tutto agli altri?