eliminare dati reti wifi definitivamente

Ciao a tutti, ho cercato nel forum e nelle news del noob’s corner ma non ho trovato la risposta al mio problema che è il seguente:

Se dissocio una rete wifi, eppoi voglio inserire nuovi dati, mi è impossibile, in quanto ha memorizzati quelle precedenti.
Come devo fare? Voglio proprio cancellare user e password per inserirne dei differenti.

Grazie per le risposte.

ciao,

puoi eseguire un ripristino delle impostazioni di rete :impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete :wink: facci sapere

grazie, questo weekend provo a fare come mi hai detto, poi ti farò sapere :slight_smile:

bene :wink: di niente

Ciao… perdonami…
Ma le reti WiFi, hanno come codice di accesso 1 sola password… non nome utente e password…
Per caso, intendi i dati di accesso al modem a mezzo browser (safari), dove devi inserire nome utente e password del modem stesso?

Dunque… ti faccio un esempio. Al mare hanno installato wifi free per tutti i turisti. Per accedere alla rete ti apre safari e ti fà fare una registrazione, nome utente e password. <purtroppo quest’anno hanno cambiato qualcosa e quindi ho dovuto fare una nuova registrazione, ma sull’iphone continua ad usare i vecchi dati e quindi non riesco a navigare. Ho provato dissociando la rete ma nel cercare di riconnettermi mi dice che i dati sono sbagliati, quindi ritengo che continui ad usare quelli vecchi dell’anno precedente.
Purtroppo al mare ci vado solo nei weekends, quindi non potrò provare prima di sabato. Tu ritieni che debba cancellare qualcosa nella cache di safari? Se si, come?

esatto… allora da impostazioni > safari > cancella cookie e dati.

Cosi dovresti risolvere, anche se temo che i dati siano salvati nel portachiavi icloud ed in quel caso, sinceramente, non saprei come fare :blink: Di solito, sostituendoli da safari, dovrebbe apparirti la schermata di sovrascrizione dei precedenti…

Potrebbe disattivare il portachiavi icloud eventualmente, quando lo riattiverà dovrebbe aggiornare con i nuovi dati

Grazie ragazzi ho risolto cancellando cookies e dati da safari come suggeritomi! :slight_smile:

Ottimo!