Eliminare dati personali mantenendo le applicazioni

Ciao a tutti,
mi accingo a vendere il mio 3GS.
Il mio prossimo telefono non sarà apple x cui il mio account itunes non verrà + utilizzato.

Vorrei togliere ovvaimente tutti i miei dati personali ma mantenere le applicazioni.
Ho infatti installato il navigon che potrebbe far comodo al futuro ipotetico acquirente.

Potreste indicarmi (se esiste) un metodo semplice?

Grazie,
Francesco.

ripristina da itunes e configuralo come nuovo dispositivo senza riprendere il backup, poi fai una sincronizzazione e installi solo le applicazioni, dopo in iphone vai in impostazioni/store e clicca su esci (cosi da eliminare l’indirizzo email del tuo account itunes)

comunque tieni bene presente (ad essere onesti dovresti dirglielo) che è vero ,il futuro acquirente si troverà un iphone pieno di applicazioni , ma non potrà ne sincronizzare con il proprio itunes , ne aggiornarle, perchè sono legate al tuo account e per farlo dovrebbe conoscere la tua MAIL E LA TUA PASSWD!

Bene…

… mi è sempre piaciuto questa impostazione “castrista” di apple.:o

Quindi, x serietà, non posso vendere il navigatore.

Quindi per Ripulire completamente il cell. devo procedere con il solo ripristino?
E’ corretto?

grazie.

tu puoi fare quello che vuoi , ovviamente per serietà dovresti spiegare all’acquirente la situazione, poi sta a lui decidere se accettare la tua “proposta” ben conscio di cosa va incontro, oppure devi dargli la mail e la passwd del tuo account itunes(anche perchè dici che non verrà piu usato) ma non so se ti convenga ,è sempre qualcosa intestata a te!

Grazie …

Facciamo finta che decido semplicemente di azzerare il cellulare e buona notte … la procedura corretta è il “ripristina” da itunes?

grazie.