Eliminare contatti smart

Ciao a tutti.
Ho collegato l’iphone di mio fratello al mio iMac e mi ha copiato tutti i suoi contatti sul programma contatti del mac e siccome è sincronizzato icloud me li ha copiati anche sul mio iphone.
Mi esce scritto: Ultima Importaz.
E li ci sono i suoi contatti, ma non me li fa eliminare selezionandoli tutti, sono più di 200 come faccio? grazie

ciao, da dove stai tentando di cancellarli che non ho ben capito? perchè hai usato il termine “smart”? hai creato te un gruppo smart?

Allora non ho creato io i contatti smart, ho solamente attaccato il cell e me li ha sincronizzati, adesso sia nel pc che nel mio cell mi trovo i contatti suoi.
nel pc è comparsa questa voece che prima non c’era: smart.png
Adesso li seleziono tutti con il mac e vado su “modifica” però il pulsante “elimina” non me lo fa cliccare non è nero come se disattivo.
come posso risolvere senza perdere i miei contatti? i suoi non ci fa niente che li perdo perchè li ha nel suo cell

quindi tu in contatti hai:
una voce con scritto “tutti i contatti” dove hai i tuoi + quelli di tuo fratello
una voce ultima importaz dove ci sono solo quelli di fratello

ma se selezioni tutti i contatti o direttamente il gruppo e premi backspace, non si cancellano??