Buonasera a tutti,
ho fatto un ripristino del mio iphone perchè vorrei averlo un po’ più veloce ma prima ho fatto un backup. IO adesso riprenderei anche il backup e saprei come fare a riprendere solo parte delle app e delle foto (o forse dell foto no se sapete potete spiegarmi come riprenderne da un backup in parte e lasciare le altre sul pc) e vorrei riprendermi sul telefono una 50ina dei tanti contatti, che non mi servirebbe averli salvati quandi che ci sinao o no sul pc i restanti non mi interessa. L’importante è poter aver quella 50ina sul cellulare. Se riprendo il backup mi tornano tutti e eliminarli uno a uno sarebbe lungo, conoscete metodi o app per riprendere solo parte dei contatti o per riprenderli tutti e poi cancellarli velocemente?
grazie
i contatti li hai per caso messi anche in google,outlook o qualcosa di simile ho li hai messi solo su icloud o iphone
no niente icloud ma prima li avevo su iphone, ora su un backup fatto ieri. Se entro nella zona contatti mi segna ancora da spuntare la casella “Sincronizza contatti con outlook” QUindi che faccio?
eliminare contatti iphone
io me li sincronizzerei o su outlook o in google contact poi aprì dove li hai sincronizzati che sia google oppure outlook metti la spunta su quelli che non vuoi più e li elimini poi ripristini e imposti come nuovo e in riepilogo in iTunes selezioni sincronizza contatti con … è poi sincronizzi
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
no aspetta ora ho un altro problema: dopo aver ripreso il backup mi sono scomparse tutte le app che avevo prima( prima di fare il ripristino e che quindi speravo di aver backuppato)!!!
E ora?
guarda in alto su file dispositivi/trasferisci acquisti oppure spostati su app e ti usciranno tutte non ti resta che scegliere quale installare e normale quando ripristini come nuovo
ho già controllato non c’è niente nella sezione app, quindi che fare?
devi prima trasferire gli acquisti come ti ho spiegato e poi ti sposti in app e fai così metti la spunta sotto in sincronizza automaticamente app poi applichi e sincronizzi
ok grazie ci provo domani!
ok fammi sapere
è passato del tempo, ma non sono riuscito a recuperare le app. Ho seguito i tuoi passaggi oggi e semplicemente mi ha passato sul pc un app che avevo appena scaricato sull’iphone vuoto…uffa…
se aprì l’app store e ti sposti classifiche e successivamente acquistate elenco completo le trovi tutte li
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
intendi entrando da itunes,store,app store?
aggiungo un’info: forse non avevo ancora mai fatto accesso col pc nel quale ho scelto di sincronizzare l’iphone (fino a 2 mesi fa ne avevo 1 altro che ho abbandonato per non fare confusione con la sincronizzazione di un 4s ma ho fatto subito un backup sul nuovo pc, poi un ripristino iphone e poi ho ripreso il backup nel quale ho trtovato tutto tranne le app), può centrare qualcosa?
per riprendere le app acquistate vai su app store, sezione Aggiorna evai su Acquistati.
nel
momento in cui sincronizzi l’iphone con un nuovo pc è ovvio che ti si ripulisce tutto… infatti meglio utilizzare sempre lo stesso di pc o comunque per sicurezza usare iCloud.
ciaoo
no ma io su questo nuovo pc ci avevo fatto un backup prima di ripristinarlo! Non può aver deciso arbitrariamente di farmi sparire tutte le app, mentre lla musica acquistata c’è! CI deve essere un tranello
le app non fanno parte del backup.
a no???e adesso come faccio allora?
le scarichi nuovamente
appstore/aggiorna/acquistati… direttamente da appstore
ok ci proverò e vi farò sapere ciao