Eliminare COMPLETAMENTE l'app Emoji...

Ciao a tutti,
come da titolo, è possibile eliminare completamente la tastiera Emoji dalla lista delle tastiere? Nonostante l’abbia disinstallata è sempre lì in lista tra le tastiere!
Grazie a tutti.

Hai provato a riavviare il dispositivo?

Si, ormai ho provato di tutto. La tastiera Emoji rimane comunque nella lista assieme a tutte le altre tastiere e se voglio la posso sempre utilizzare. -_-
Stavo pensando: ma non si potrebbe tramite ifile, arrivare alla cartella che contiene parti di app che non è possibile cancellare con la semplice disinstallazione e cancellarle da lì?

Ma nessuno di voi ha mai installato una tastiera e poi ha avuto il desidero di disinstallarla :smiley: possibile che io sia l’unica? :slight_smile:

Ma che fastidio da sta tastiera in più?

vai su impostazioni/generali/internazionali e Levi la tastiera

Sent from my iPhone using Tapatalk

in ios5 dovrebbe essere tra le tastiere di sistema… Personalmente ho RIPRISTINATO il dispositivo partendo da DFU e la tastiera emoji è presente.

Mmmmmmmm questo non lo so perché quando ho rimesso le app nel mio telefono ho aggiunto anche emoji… :slight_smile:

che senso ha voler eliminare completamente una tastiera? giusto per capire

io ho ripristinato da dfu e non ho rirpeso il backup ma l’ho configurato come nuovo iphone… emoji era gia li!!! e ci sono delle icone nuove che nn c’erano.

ehhh… eeehm… aaah… nessuno…!?

E allora e proprio integrato con l iOS…ce poco da fare…in effetti di fastidio non ne da per niente cmq…

Klara, lasciando da parte il fatto che può dar fastidio o meno, la vorrei disinstallare completamente (rimuoverla dalla lista delle altre tastiere) e provare a reinstallarla perchè non mi funziona correttamente. Quando ho comprato l’ipad ad aprile la tastiera emoji non era presente nella lista e la vorrei torgliere nuovamente senza ripristinare.
In pratica visualizzo tutte le emoticons sia in safari che nelle note, ma su viber e whatsapp la tastiera non funziona correttamente.
Questo è il mio problema, ok?
Vi metto due foto per farvi capire che cosa succede con la tastiera emoji: prima immagine con safari e seconda immagine con viber.

Edit: ho trovato il metodo per disinstallare la tastiera e farla scomparire dalla lista. Ho aperto l’app emoji e ho cliccato sul punto di domanda che è sulla barra sopra la pioggia di emoji. Si apre un menù a tendina in cui c’è l’opzione disinstalla tastiera. :slight_smile:
Nonostante l’abbia installata nuovamente da zero, con viber e whatsapp ho ugualmente il problema. A questo punto non so che cosa possa essere il motivo del non corretto funzionamento.

Capito capito potevi spiegare prima :slight_smile:

:slight_smile: sto diventando altamente nevrotica…ora lo spacco questo ipad :smiley: