Ciao a tutti,
come da titolo, è possibile eliminare completamente la tastiera Emoji dalla lista delle tastiere? Nonostante l’abbia disinstallata è sempre lì in lista tra le tastiere!
Grazie a tutti.
Hai provato a riavviare il dispositivo?
Si, ormai ho provato di tutto. La tastiera Emoji rimane comunque nella lista assieme a tutte le altre tastiere e se voglio la posso sempre utilizzare. -_-
Stavo pensando: ma non si potrebbe tramite ifile, arrivare alla cartella che contiene parti di app che non è possibile cancellare con la semplice disinstallazione e cancellarle da lì?
Ma nessuno di voi ha mai installato una tastiera e poi ha avuto il desidero di disinstallarla possibile che io sia l’unica?
Ma che fastidio da sta tastiera in più?
vai su impostazioni/generali/internazionali e Levi la tastiera
Sent from my iPhone using Tapatalk
in ios5 dovrebbe essere tra le tastiere di sistema… Personalmente ho RIPRISTINATO il dispositivo partendo da DFU e la tastiera emoji è presente.
Mmmmmmmm questo non lo so perché quando ho rimesso le app nel mio telefono ho aggiunto anche emoji…
che senso ha voler eliminare completamente una tastiera? giusto per capire
io ho ripristinato da dfu e non ho rirpeso il backup ma l’ho configurato come nuovo iphone… emoji era gia li!!! e ci sono delle icone nuove che nn c’erano.
ehhh… eeehm… aaah… nessuno…!?
E allora e proprio integrato con l iOS…ce poco da fare…in effetti di fastidio non ne da per niente cmq…
Klara, lasciando da parte il fatto che può dar fastidio o meno, la vorrei disinstallare completamente (rimuoverla dalla lista delle altre tastiere) e provare a reinstallarla perchè non mi funziona correttamente. Quando ho comprato l’ipad ad aprile la tastiera emoji non era presente nella lista e la vorrei torgliere nuovamente senza ripristinare.
In pratica visualizzo tutte le emoticons sia in safari che nelle note, ma su viber e whatsapp la tastiera non funziona correttamente.
Questo è il mio problema, ok?
Vi metto due foto per farvi capire che cosa succede con la tastiera emoji: prima immagine con safari e seconda immagine con viber.
Edit: ho trovato il metodo per disinstallare la tastiera e farla scomparire dalla lista. Ho aperto l’app emoji e ho cliccato sul punto di domanda che è sulla barra sopra la pioggia di emoji. Si apre un menù a tendina in cui c’è l’opzione disinstalla tastiera.
Nonostante l’abbia installata nuovamente da zero, con viber e whatsapp ho ugualmente il problema. A questo punto non so che cosa possa essere il motivo del non corretto funzionamento.
Capito capito potevi spiegare prima
sto diventando altamente nevrotica…ora lo spacco questo ipad