Eliminare codice di blocco iPhone 5C

Scusatemi ma non sono molto pratico e non riesco a modificare il titolo della discussione precedente, e non riesco nemmeno ad eliminarla, perciò se non è un problema ne apro un’altra.

Ciao a tutti, vi scrivo perché ho bisogno di aiuto, mio padre si è comprato un iPhone 5c e cercando di esplorare il nuovo telefono ha messo il blocco con codice, il problema è che non sa come lo ha messo, e tanto meno che codice ha inserito. Il cellulare non è mai stato sincronizzato con iTunes e seguendo le procedure per il ripristino descritte dalla Apple stessa (tenere premuto il tasto home, collegare al pc, ed iniziare il rispristino), iTunes mi chiede comunque il codice per poter resettare il telefono, cercando sul web ho trovato solo soluzioni identiche a quelle descritte dall’Apple, perciò volevo sapere da voi se qualcuno avesse avuto situazioni analoghe e come le avesse risolte, o se per lo meno sa darmi una mano, grazie in anticipo saluti

ti era stato scritto come modificare…bastava seguire il percorso indicato :wink:

comunque ho chiuso quella

Il blocco con codice difficilmente può essere inserito per errore, per attivare l’opzione è necessario inserire il codice 2 volte consecutive

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tuo padre ha fatto un operazione delicata come impostare un codice con molta leggerezza. Non esiste modo di bypassarlo ovviamente, e serve proprio a questo, rendere il tel inservibile e chi non ha il codice.

Dovete avere quel codice. Non esistono altre strade.

Ho sentito che con un normale ripristino in dfu si puó bypassare il codice di blocco.
@foxymac75 me lo puoi confermare?:smiley:

Alex?

Presente!
Mi ricordo che avevi detto che con il dfu iTunes non ti richiedeva il codice di blocco che avevi impostato,ecco perchè ti ho quotato:D

Ahhhh quello! Fu una lotta epica: l’ipad mini di un mio cliente era in tilt perché lui lo era riuscito a bloccare sbagliando il codice… Gira e rigira mi ero fatto dare i dati i dati del suo Apple ID e avevo scollegato iPad dal suo account. Una volta fatto ciò, lo piallai in dfu, corressi il suo account iCloud e riassociai l’iPad all’account… Quindi consiglio caldamente a tutti quelli che usano il codice di blocco di ricordarselo, pena la perdita dei dati in caso di “casini” di questo tipo. Signori, NON ESISTE che uno dimentica il codice, magari sceglilo facile… Ma ricordabile!!!

Conosco amici che l’hanno dimenticato, eppure il dispositivo era il loro e non trovato per strada o altro…
Basta un DFU per poter continuare il dispositivo, ma nel caso di dispositivo rubato o trovato per strada l’attivazione verrà bloccata data la richiesta dell’ID Apple con cui è stato abilitato

Ma come si fa a dimenticare un codice che devi mettere continuamente ogni volta che devi sbloccare il dispositivo?

Ma si compra un iphone per attivarlo e metterlo nel cassetto?o si usa? Non capirò mai questo dimenticarsi del codice…

Poi per attivare il codice,bisogna inserirlo 2 volte all’attivazione…quindi se lo ricordi la seconda volta,vuol dire che sai cosa stai digitando.

Molti, soprattutto quelli della mia età (non per generalizzare) lo inseriscono in maniera molta sbadata senza farci caso, per cui una volta confermato e bloccato il dispositivo se lo son già dimenticati :rolleyes:

Allora i danni sono anche meritati in questi casi.

Quindi confermi che non è necessario andare alla Apple?:wink:
Comunque concordo,bisognerebbe prestare maggiore attenzione in questi casi