Eliminare canzoni da "musica" con iOS 7?

Salve a tutti, chiedo scusa per la domanda apparentemente banale, ma è una cosa che mi sta facendo letteralmente impazzire.
Come si eliminano le canzoni, con iOS 7?
Prima bastava scorrere con il dito da destra verso sinistra e compariva “elimina”, per cui una volta premuto il gioco era fatto. Adesso non ci può niente e non so proprio dove sbattere la testa.

Grazie in anticipo!

ciao…io ho appena provato nel mio ipad e mi spunta l’ opzione per eliminare…

Ma non ci sono altri topic in merito?

Io non ho trovato nulla, chiedo venia.

nemmeno io riesco a cancellare,spero risolvano questa cosa…

Ho notato che se, per esempio, scarico una canzone me la fa eliminare tranquillamente. Mentre le canzoni che ho già trovato dopo l’aggiornamento del software no.
Non capisco perché.

Io le singole canzoni riesco ad eliminarle, ma dischi interi o un artista no… E cancellare canzone per canzone è un po’ lunga come cosa, infatti per il momento ho dovuto fare con iTunes dal pc…

Io non riesco nemmeno con iTunes dal pc!

Eliminare canzoni da “musica” con iOS 7?

puoi provare con programmi da
pc come
iTools
ifunbox

Anche io ho aperto una discussione per tale problematica.
I file che erano già sul telefono prima di aggiornare a iOS 7 mi compare l’opzione per eliminarli mentre i file che mi sono comparsi con la nuvola di iCloud accanto non mi da l’opzione di eliminazione. Ho anche disattivato la visualizzazione di tali file nel menù delle impostazioni ma 3 file del cloud sono rimasti perché ho fatto la cavolata di cliccarli per far partire la riproduzione ed ora me li trovo bloccati in lista senza la possibilità di eliminarli.
La cosa ancora più strana è che se apro iTunes da pc e visualizzo il contenuto della musica su iPhone tali file non me li vede nemmeno ma sul mio iPhone ci sono e non riesco ad eliminarli.
Insomma sto impazzendo!!!
Mesi di beta e questo iOS 7 è pieno di bug!!! É una cosa inconcepibile, una vergogna!

Bisogna tener presente che la libreria iTunes è tutt’altra cosa rispetto alla libreria iCloud, essendo condivisa è abbastanza plausibile che non si possano eliminare i file se non dal pannello di controllo via PC.
Portiamo pazienza, i bug nelle prime release ufficiali sono ammissibili, ci penseranno con le prossime release a fare un po’ di ordine! :wink:

Oxygene’s iPad con Tapatalk 2

Esisteva già questa discussione, in cui tra l’altro, davo una soluzione al problema, anche se molto fai da te.

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-7/126247-file-musicali-non-eliminabili-app-musica.html

Per evitare troppe dispersioni è bene continuare su una sola.

Purtroppo la tua soluzione non ha avuto esito positivo al mio problema. Spero che Apple sia al corrente anche di questa problematica e che rilasci al più presto un aggiornamento per tutti i bug di iOS 7.
Continuo a chiedermi a cosa siano serviti le beta se a tutt’oggi ci sono un casino di bug.

In che senso non ha avuto esito positivo? Se il file si trova materialmente nel telefono, con lo slide appare la voce cancella

In pratica hai descritto perfettamente la mia situazione. Temevo di essere l’unica.

Ti assicuro che non so come, non è così. È come se da iCloud avesse automaticamente scaricato il file nel telefono ma se faccio lo scrolling non succede assolutamente nulla come invece avviene con gli altri file.

Si è quello che è successo a me per fare la prova del problema. Hai provato a caricare i file manualmente tramite itunes? Cioè importandoli nel telefono?

Ragazzi, ho risolto!

In pratica ho collegato l’iPhone al pc e, usando iTunes ho fatto come per passare brani (anche non per forza tutti quelli che avevo nella “musica” del telefono) e ho selezionato NON tutti i brani, bensì in base all’artista, playlist e simili (chiedo perdono ma non ricordo il comando esatto), ho selezionato alcuni dei brani e ho fatto la sincronizzazione.
Poi iTunes mi ha detto che era impossibile copiare i file sull’iPhone e da lì, guardando in “Musica”, tutte le canzoni erano miracolosamente scomparse.

Chiedo scusa per la spiegazione poco chiara, per qualsiasi cosa chiedete pure :slight_smile:

Ciao Soul72. Ho caricato manualmente i tre file che prima erano “bloccati” tra gli altri file musicali presenti in musica.
Ovviamente dopo mia ha dato la possibilità di eliminarli e così ho fatto. Ma sai la cosa bella?
Dopo qualche minutino riapparivano di nuovo in musica e di nuovo bloccati quindi ho dovuto rifare l’operazione ma fatto ciò, per altre due o tre volte mi è riaccaduta la stessa cosa: riapparivano da soli!
Addirittura prima l’iphone è come impazzito! Alla ricomparsa in lista di uno dei 3 file che non si riusciva ad eliminare non riuscivo più a riprodurre gli altri file musicali.
Ogni brano che avviavo, invece del brano scelto partiva sempre quel brano in particolare che risultava bloccato.
Cioè cose dell’altro mondo… poi parlando di Apple devo dire che sta cosa è peoccupante.
Insomma abbiamo una versione ufficiale di iOS 7 o una delle prime beta piene di errori?
Mah… per il momento sembra che la sezione musica sia tornata alla normalità dopo il riavvio.

Buonasera a tutti, dovrei essere nella discussione adatta! Non riesco ad eliminare dal mio iphone 4s i brani acquistati su itunes store, non mi propone la funzione sx-dx-elimina. Inoltre ieri sera ho provato a cancellare i brani nel pc su itunes sperando che con la sincronizzazione il telefono si allineasse, invece nulla. Quindi ora ho anche il problema di capire se è possibile ripristinare su itunes i brani cancellati.
Help me please.