Sul mio iphone 4 in impostazioni icloud se vado su archivio e poi su gestisci spazio vedo che ad esempio whatsapp mi occupa circa 40 MB di spazio
Avrei da fare due domande :
1 questi 40 mb del backup di whatsapp (backup che avevi fatto tramite le impostazioni di whatsapp )sono sulla nuvola di icloud anche se non ho mai fatto il backup di icloud ?
2 come faccio ad eliminare il backup di whatsapp che ho in archivio di icloud ?
Grazie mille
Eliminare backup whatsapp da archivio icloud
Per eliminarlo vai in Impostazioni>iCloud>Archivio>Gestisci archivio>Whatsapp poi fai Modifica>Elimina dati.
Per quanto riguarda il back-up, è probabile che tu abbia attivato il back-up automatico
Ciao, per la domanda n.1 hai quel backup di WhatsApp perché hai fatto il backup delle chat di WhatsApp su iCloud, ma non c’entra niente con il backup che l’iPhone fa su iCloud
Per la domanda due invece, basta che vai su Impostazioni> iCloud> Archivio> Gestisci spazio> WhatsApp> Modifica> Elimina tutto… Questo il procedimento con iOS 8, se non sbaglio è lo stesso o comunque simile su iOS 7 (se hai quello, dato che nel tuo profilo non hai indicato la versione di iOS in uso)
Scusami ma se vado in gestisci archivio poi whatsapp non ho nessuna opzione disponibile mi dice solo che documenti archiviati in whatsapp occupano 40 mb … E basta, non c’è nessuna opzione da selezionare
Ps ho ios 7
una curiosità: devo cambiare iphone…non ho mai fatto il backup delle conversazioni whatsapp e vorrei trasferirle…devo effettuare un backup direttamente dall’app e al momento dell’installazione di wh sul nuovo device devo riprendere il backup…una volta ripreso il backup, se vado nella sezione icloud ed elimino tutti i dati relativi nella sezione whatsapp, le conversazioni mi rimangono sul device o si cancellano?? grazie
scusate nessuno che mi aiuti? grazie
gli up ogni 3 giorni per favore grazie
Elimina il backup da whatsapp e non da iCloud… dovresti dopo un pò vedere lo spazio libero anche da iCloud…
io volevo sapere se, dopo aver ripreso il backup sul nuovo device, cancello il backup da icloud, cancello anche le conversazioni dal device o solo dal backup?
PS: il backup comprende anche i messaggi vocali o solo conversazioni, foto e video??
Se vai a leggere nelle impostazioni di whatsapp, troverai le risposte alle tue domande.
Comunque… il backup contiene i messaggi e le immagini… è possibile effettuare anche il backup dei video attivando l’apposito switch in impostazioni.
Se cancelli il backup, una volta ripresi tutti i messaggi sul telefono, elimini solo il backup. Puoi anche sovrascriverlo effettuando un nuovo backup. Per verificare ciò che succede e lo spazio occupato e quello che si libera basta andare in iCloud e gestisci spazio e vedrai esattamente quanto spazio occupa o occupava il tuo backup.
e i messaggi vocali??? si perdono?? tu mi parli di messassi, foto e video…grazie