Eliminare backup iCloud

L’applicazione myTIM Mobile mi da problemi per cui la stessa TIM mi ha consigliato di rimuoverla e reinstallarla…purtroppo non ci riesco o meglio non riesco a cancellare il backup salvato su iCloud…dopo la disinstallazione sono andato in Archivio—>Gestisci Spazio ed ho disattivato il backup dell’applicazione confermando la cancellazione dei dati già salvati ma nonostante questo il backup è ancora lì (visibile in Gestione Spazio)…e infatti quando provo a riscaricare l’app dall’app store mi esce la “nuvoletta”…come posso risolvere?

ciao anche a te :blink: ti rammendo che non siamo su help desk,quindi,un saluto iniziale e finale sono cose non opzionali.

[SIZE=3]Premessa[/SIZE]

Ciao, allora voglio prima di tutto sottolineare che la nuvoletta che ti appare in App Store non è determinata dal fatto che tu elimini o meno il backup, ma dal fatto che hai già scaricato l’applicazione in precedenza e che quindi è presente nelle App da te “acquistate”.
Come per me l’app Amazon, che seuppur non presente in questo momento sul mio dispositivo è presente nelle mie app “acquistate”

IMG_0193.jpg

[SIZE=3]Problema[/SIZE]

Ritornando al tuo problema i passaggi da fare sono appunto quelli che hai fatto te.

  • Assicurati di avere una connessione ad internet attiva
  • Disinstalla l'app
  • Impostazioni
  • iCloud
  • Archivio
  • Gestisci Spazio
  • Selezioni l'app My Tim
  • Modifica
  • Elimina Tutto

Inoltre assicurati che in:

  • Impostazioni
  • iCloud
  • Backup

Se hai “Si”, non sia presente la spunta verde all’applicazione.

Infine assicurati che in:

  • Impostazioni
  • iCloud
  • iCloud Drive

Non sia presente la spunta verde all’applicazione.

Ps. Alle volte iCloud impiega qualche oretta per rispondere. Se ancora non risolvi prova ad attendere un oretta prima di reinstallare l’app.

Fammi sapere.

Mi scuso per non aver salutato, non è mia abitudine…sarà per il disorientamento (e relativa frustrazione) che mi ha provoca l’utilizzo del mio nuovo iPhone dopo anni di Android

Ah ok, ora capisco il significato di quella nuvoletta…GRAZIE

Per il resto, in Impostazione—>iCloud—>Backup e in Impostazione—>iCloud—>iCloud Drive la app della TIM non è proprio presente…cmq ho risolto in maniera radicale, ho disattivato il backup di iCloud, disattivato Portachiavi (ed eliminato i relativi salvataggi) ed eliminato completamente il backup presente in Archivio—>Gestisci Spazio e ora i 153kb relativi al backup salvato non sono più visibili…ma probabilmente è solo un caso poiché come dicevi giustamente tu iCloud ha bisogno di un po’ di tempo per cancellare il backup salvato…ora provo a reinstallarla e vediamo che succede

Grazie ancora :wink:

Di nulla, facci sapere

Riprendo questo 3D perchè c’è qualcosa che non capisco…ho disattivato il backup in iCloud ma, a distanza di un paio di giorni, mi da ancora 87kb relativi all’applicazione della TIM, come mai? Ti premetto che prima erano circa 300kb, poi a distanza di qualche giorno ne sono rimasti solo 87…scusami ma di iOS ne capisco davvero poco :frowning:

Prova a cancellare l’app e reinstallarla :slight_smile: