Ciao a tutti.
Visto che ora è possibile fare il jailbreak con iOS 8 volevo sapere se esisteva una guida per togliere le app di sistema come podcast iBooks ecc visto che a me occupano spazio e non li uso?
Grazie
Ciao,hai provato a fare una ricerca?
Ricordo che c’era qualcosa per ios 7…
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Si so che con iOS 7 si poteva fare ma non so se funziona pure con iOS 8
il jb per iOs 8 è appena uscito… con evidenza non è ancora stata provata questa procedura. Potresti farti pioniere e poi farci sapere.
Quoto
Intendevo esattamente questo
Ciao
Ho eseguito il jailbreak.
Qualcuno mi può passare il link per una guida per eliminare le app di sistema ?
La procedura é la stessa di ios 7,ovvero necessita di iFile;)
L’ho testata personalmente
Puoi linkare qui la procedura gentilmente?
Semplicemente vai nella directory delle app di sistema(dovrebbe essere var/stash/Applications)e scorri verso sinistra sull app che vuoi eliminare ,apparirà il tasto Delete per cancellare l app:)
Eliminare app di sistema di IOS 8
Grazie! Proverò domani! Posso farlo anche usando iFunbox dal Mac?
Eliminare app di sistema di IOS 8
Con iFunbox non so ma credo di si. Con iTools so per esperienza che si può fare
IFunbox è come iFile solo che è installato sul mac anzichè sull iphone. Non penso dovrebbero esserci problemi. Domani provo! in termini di spazio quanto si risparmia?
Ti consiglio di fare un backup delle app prima di eliminarle.
In modo se cambi idea puoi rimetterle.
@matty3692kart
Conosco anche io iFunbox solo che non lo uso molto e non posso quindi darti conferme,ma dovrebbe funzionare
Se elimini solo poche app risparmi neanche 1 Megabyte (ad esempio Contatti pesa 50 Kb)
@pippox0 sarebbe una buona idea ma purtroppo,testato personalmente,andando a reinserire la cartella dell app,questa crasha.
Il backup con iTunes invece é un’ottima soluzione
Ho spesso considerato l’ipotesi di eliminare qualche app di sistema tipo Borsa, Meteo, Passbook, Edicola, Podcast, Video, ma obiettivamente il rischio di avere poi problemi e dover ripristinare (magari perdendo anche il Jailbreak) soltanto per ottenere un po’ più di pulizia sullo schermo e qualche mega di spazio libero, non ne vale la pena. Preferisco continuare a tenerle nella cartella denominata “Junk” asd
Magari provo quando sarà disponibile il JB per iOS 8.2 allora! [emoji2]