Eliminare app di sistema di IOS 8

Ciao a tutti.
Visto che ora è possibile fare il jailbreak con iOS 8 volevo sapere se esisteva una guida per togliere le app di sistema come podcast iBooks ecc visto che a me occupano spazio e non li uso?
Grazie :smile:

Ciao,hai provato a fare una ricerca?
Ricordo che c’era qualcosa per ios 7…

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Si so che con iOS 7 si poteva fare ma non so se funziona pure con iOS 8

il jb per iOs 8 è appena uscito… con evidenza non è ancora stata provata questa procedura. Potresti farti pioniere e poi farci sapere.

Quoto
Intendevo esattamente questo

Ciao
Ho eseguito il jailbreak.
Qualcuno mi può passare il link per una guida per eliminare le app di sistema ?

La procedura é la stessa di ios 7,ovvero necessita di iFile;)
L’ho testata personalmente

Puoi linkare qui la procedura gentilmente? :slight_smile:

Semplicemente vai nella directory delle app di sistema(dovrebbe essere var/stash/Applications)e scorri verso sinistra sull app che vuoi eliminare ,apparirà il tasto Delete per cancellare l app:)

Grazie! Proverò domani! Posso farlo anche usando iFunbox dal Mac?

Con iFunbox non so ma credo di si. Con iTools so per esperienza che si può fare :wink:

IFunbox è come iFile solo che è installato sul mac anzichè sull iphone. Non penso dovrebbero esserci problemi. Domani provo! :slight_smile: in termini di spazio quanto si risparmia?

Ti consiglio di fare un backup delle app prima di eliminarle.
In modo se cambi idea puoi rimetterle.

@matty3692kart
Conosco anche io iFunbox solo che non lo uso molto e non posso quindi darti conferme,ma dovrebbe funzionare
Se elimini solo poche app risparmi neanche 1 Megabyte (ad esempio Contatti pesa 50 Kb)

@pippox0 sarebbe una buona idea ma purtroppo,testato personalmente,andando a reinserire la cartella dell app,questa crasha.
Il backup con iTunes invece é un’ottima soluzione :slight_smile:

Ho spesso considerato l’ipotesi di eliminare qualche app di sistema tipo Borsa, Meteo, Passbook, Edicola, Podcast, Video, ma obiettivamente il rischio di avere poi problemi e dover ripristinare (magari perdendo anche il Jailbreak) soltanto per ottenere un po’ più di pulizia sullo schermo e qualche mega di spazio libero, non ne vale la pena. Preferisco continuare a tenerle nella cartella denominata “Junk” asd

Magari provo quando sarà disponibile il JB per iOS 8.2 allora! [emoji2]