eliminare app da backup?

Salve, rieccomi qui…avrete capito che io e la tecnologia non andiamo d’accordissimo e mi perdo in cose banalissime,quindi eccomi qui a chiedere un aiuto. Allora, ho gia fatto il backup dell’iphone. Volevo capire come fare e se è possibile, per evitare che non appena collego il cavo usb con l’iphone parta automaticamente la procedura di backup. Quando l’ho comprato ero io a decidere quando farlo partire,c’èera un tab dove cliccare in cui c’era scritto “esegui backup” e da li partiva, ora invece lo fa in automatico. Miservirebbe capirlo perché vorrei evitare di fare il backup di alcune app del terminale,ma non le vorrei eliminare dal cell. Insomma esiste un modo per poter scegliere quali app fare oggetto di backup?vorrei che nel mio cell restassero tutte, ma che nel backup sia io a scegliere quale inserire e cio’ non mi è possibile se mi parte in automatico la procedura appena inserisco il cavo usb!grr

eliminare app da backup?

Puoi farlo solo col backup in iCloud con iTunes non è possibile.
Ci sono programmi di terze parti che permettono di fare un backup personalizzato su disco fisico

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao, da itunes/sommario, scorrendo la pagina, dovrebbe esserci la spunta per “sincronizza automaticamente”, levala in caso.

poi,i backup di itunes includono tutto… tu a cosa ti stai riferendo in particolare?

Che ios hai? è jb?

grazie per le risposte intante. Ho l’ultima versio di ioS il mio iphone è il 5s e ho gia provato a togliere la spunta che mi consigliavate ma parte lo stesso in automatico…il backup mi salva anche i numeri di telefono?è rischioso fare un ripristino?vorrei provare a farne uno per verificare se in caso di necessità reale mi funziona tutto…provo?anche perché in base a cio’ che mi dite l’unica soluzione mi pare che sia,disinstallare l’app dall’iphone,fare il backup e poi in caso reinstallarla…volevo evitare tutto sto giro,ma se non si puo’ fare…

eliminare app da backup?

Puoi usare tunes go di wondershare

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

si,il backup salva anche i numeri…e no, non è rischioso fare un ripristino.

ok ho provato a fare un rispristino ed è andato tutto ok. Ultima cosa che non c’entranulla,ma mentre ci sono ve la chiedo…ho trascinato la mia musica nella lista musica di itunes,la lista si è regolarmente completata e poi ho fatto la sincronizzazione,leggendo su internet dovrebbe gia essere nel mio iphone…ma non c’è,dove la devo cercare su itunes dall’iphone nn la trovo:(

ok trovata scusate l’iultima domanda idiota…la cercavo su itunes invece me la trovo ovviamente su musica eheh

ahhahahhaha ecco

occhio ai messaggi consecutivi comunque :wink: