eliminare aggiornamento sw autoscaricato ma non installato

Buongiorno a tutti, posseggo un IPhone 6 attualmente aggiornato a Ios 11.4.1. Per mia scelta ho deciso di non scaricare Ios 12 e non installarlo. Sono consapevole che l’Iphone migliorerebbe a livello di prestazioni e fluidità, ma da quanto riportato da siti specializzati sembra che a risentirne sarebbe la durata della batteria, cosa che a me attualmente sta molto più a cuore di tutto il resto. Oggi, in fase di ricarica del telefono, senza che io facessi alcuna manovra, si è autoscaricato un aggiornamento del software, presumo sia la 12.0.1, che io non intendo però assolutamente installare per i motivi di cui sopra. Attualmente, sull’icona delle “impostazioni”, appare il numerino rosso 1, e, entrando in “Generali”, appare sempre il numerino in rosso “1” a lato della voce “Aggiornamento software”. Io vorrei evitare che per una qualsivoglia iniziativa autonoma del telefono o anche per un mio errore, (visto che sono piuttosto vecchio e parecchio imbranato), si installasse questo aggiornamento. Ora chiedo: posso fare qualcosa per eliminare questa installazione che io non ho richiesto, o quantomeno posso fare qualcosa per evitare che per un qualsivoglia motivo possa essere installato questo aggiornamento? Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi. Buona giornata.

Ciao, non è possibile bloccare il download automatico di aggiornamenti del sistema operativo su iOS 11. Puoi eliminare il download eseguito da Impostazioni> Generali> Spazio libero iPhone ma comunque potrebbe essere scaricato nuovamente quando è in carica sotto rete Wi-Fi.
La funzione per prevenire l’aggiornamento automatico del sistema è stata introdotta infatti in iOS 12.

Con iOS 12 non c’è tutto questo calo di batteria rispetto ad iOS 11. Migliorano invece di gran lunga le prestazioni di vecchi telefoni come iPhone 6; il consumo di batteria in più può essere causato invece da un maggior utilizzo del dispositivo, visto che è più veloce e quindi l’utente esegue più operazioni rispetto a prima nello stesso periodo di utilizzo

Confermo. Ip6 va ottimamente con ios12, la batteria non mi pare risentirne, anche se è un tel che pur avendo in famiglia non uso io. Sicuramente da aggiornare.

Ringrazio innanzitutto per la risposta e per la celerità della medesima. Proverò ora ad eliminare il download sperando di non fare danni. Circa il consumo maggiore di batteria con Ios 12, io mi sono basato su un test fatto da un famoso sito americano dedicato solo ad Apple, (non so se si possa nominare il sito e nell’incertezza mi astengo dal farlo), in cui vengono fatti specifici test su vari modelli di vecchi Iphone (5S, 6, 6S, 7), confrontando la durata batteria tra Ios 11.4.1. e Ios12. Questo test, visibile su You Tube, dimostrerebbe che il 6, cioè il mio modello, risulta quello nettamente più penalizzato dall’aggiornamento, a differenza degli altri modelli che hanno si un peggioramento, ma molto più contenuto. Se con i prossimi aggiornamenti di IOS 12 vedrò che i test segnalano un miglioramento della cosa, sarò ben lieto di aggiornare, ma allo stato attuale lo vedo troppo penalizzante. Grazie ancora e buona serata.
Â

Sono un possessore di iPhone 6, e l’ho aggiornato a iOS 12. Ti dirò, l’autonomia della batteria non ne ha risentito. Appena installato mi ha dato l’impressione di una maggiore fluidità, infatti è quello che riportano in molti. Tuttavia trovo il sistema più instabile di prima, ossia dopo una settimana o dieci giorni che è acceso capita sempre qualcosa: una volta non si apriva più l’app telefono, una volta un’altra app, un’altra volta hanno iniziato ad andare a scatti le animazioni con tanto di ritardo nella risposta al tap… tutto risolvibile con un riavvio del telefono, ma con iOS 11 il telefono resisteva tranquillamente un mese o più senza necessitare di riavvio. A mio avviso, ciò denota una peggiore stabilità, almeno su telefoni come l’iPhone 6, magari (anzi, spero) su terminali più recenti iOS 12 non ha portato a questi fenomeni.

Mi pare strano perché non riscontro problemi neanche su due 5s che gestisco, men che meno sul 6. Magari dev fare un nel ripristino.ma temo che ormai siamo ot.

Conta tuttavia che i test non verificano effettivamente quanto duri la batteria… dipende da tantissimi fattori quali come viene utilizzato, lo stato della batteria, come è configurato il dispositivo e anche dalla rete cellulare

Rimosso

È andata bene fino ad ora ed hai dovuto per forza scrivere il sito.
chiudo e censuro. Alla prossima scatta il Ban per spam.